Noleggio barche Mediterraneo

Noleggio barche nel Mediterraneo con skipper o in bareboat

Noleggio barche nel Mediterraneo: barche a vela, barche a motore, catamarani, sia nella formula bareboat sia con skipper. Il Mediterraneo è il paradiso della barca, con la sua vastità e l'incredibile lunghezza delle coste di vari paesi, dall’Italia alla Spagna, dalla Grecia alla Francia. E poi le meno conosciute e tranquille coste del Montenegro, della Slovenia, o l'incantevole paesaggio di Malta. Gli innumerevoli arcipelaghi da esplorare e le migliaia di isole dell'Egeo in Grecia e Turchia. Un mare che da millenni è solcato dall'uomo, per commercio o esplorazione, oggi rappresenta una fantastica opportunità di vacanza in barca a vela o a motore, per sentirsi in libertà e navigare da una rada ad un porticciolo, visitare antichi borghi e poi ripartire con le vele spiegate. Un mare tranquillo, adatto alla navigazione quasi tutto l'anno e che garantisce ospitalità, buon cibo, arte e storia.

Tutti i prezzi, sconti ed extra sono pubblicati on-line. In pochi istanti e’ possibile confrontare le barche selezionate ed avere un preventivo dettagliato.

Per una ricerca piu' accurata della barca da noleggiare nel Mediterraneo, seleziona la tua destinazione finale:
Italia, Francia, Spagna, Grecia, Croazia, Turchia, Malta, Montenegro, Slovenia.

Italia

Francia

Spagna

Montenegro

Grecia

Croazia

Slovenia

Turchia

Malta

Il Mediterraneo offre una infinita possibilità di navigazione in acque tranquille, lungo le coste o anche attraverso tratti in altura. Il Mar Nostrum, come lo chiamavano i Romani, è un paradiso della vacanza in barca a vela, in catamarano o in barca a motore. Ogni paese è ricco di storia, arte, buon cibo e una varietà di porti e marine attrezzate da dove salpare o fare tappa. Ma quali sono le più belle aree del Mediterraneo dove godere della gioia della navigazione?

  • L'Italia offre una gamma di scelta fantastica per la vostra vacanza in mare. Con oltre 8000 km di coste, le isole e gli arcipelaghi più belli al mondo, è il territorio ideale per noleggiare una barca o un catamarano. Ricordiamo la Sardegna, che niente ha da invidiare ai Caraibi: Stintino, Alghero e la lussuosa Costa Smeralda fra le mete top; la Costiera Amalfitana è ormai un must-go mondiale: la bellezza della costa e il particolare regime di tutela ne fanno un patrimonio paesaggistico dell'umanità. La Sicilia, con le sue innumerevoli possibilità, il mare stupendo, la storia delle molteplici civiltà che la hanno arricchita, il cibo genuino e saporito. E infine la Toscana: con un lungo e pulito litorale sabbioso soprattutto al sud e il famoso arcipelago, adatto per famiglie e navigazioni tranquille.
  • In Grecia potrete andare in vacanza in barca praticamente tutto l'anno ma attenzione al vento Meltemi che può essere sostenuto in estate. La conformazione del Mar Egeo, con migliaia di isole, ne fanno un paradiso della navigazione e ognuno troverà l'isola adatta ai propri gusti: dal mare cristallino delle Ionie, alla varietà delle Cicladi (l'elegante Santorini, la mecca del divertimento Mykonos), le più appartate Sporadi e infine la bellezza senza tempo delle 12 isole del Dodecanneso (fra le più conosciute Patmos, Leros, Kos e il patrimonio dell'umanità Rodi), praticamente di fronte alla costa turca.
  • La Francia, con la Costa Azzura, che non ha bisogno di presentazioni: da Cannes ad Antibes, da Saint Raphael a Saint Tropez, è sempre stata la meta privilegiata del lusso e del jet-set. E perché no, potrete sempre fare una tappa a Marsiglia per visitare il suggestivo Porto Vecchio e Notre Dame. La costa è un susseguirsi di calette, spiagge e fronte roccioso, fra cui fanno sfoggio intramontabili cittadine mondane che faranno da cornice alla vostra stupenda vacanza in barca, magari su un lussuoso catamarano o super yacht a motore.
  • Corsica: a meravigliosa isola sempre ventosa, a tratti selvaggia e incontaminata, e arricchita da preziosi borghi e località chic. Da Nord il famoso “dito”, paradiso della navigazione; la costa ovest più rocciosa e a tratti impervia con perle come Calvi e Porto; la costa est più tranquilla e sabbiosa fino alla magia di Portovecchio. E finalmente Bonifacio, con le famigerate bocche, per chi vuole sensazioni forti a vela o in catamarano. E non dimenticare che la Corsica è una ottima base per raggiungere la Sardegna o la costa toscana, con una medio tratto di navigazione, per una vacanza di puro mare in charter.
  • La Spagna mediterranea si allunga per oltre 1600 km, offrendo panorami di incomparabile bellezza: la Costa Brava al nord, Comunitat Valenciana nella parte centrale e l'Andalusia al sud, ma soprattutto le Isole Baleari: da Maiorca, la più grande dell'arcipelago attraverso la mitica Ibiza, sinonimo di notti all'insegna del divertimento ma anche isola da scoprire nelle parti più tranquille e autentiche e poi Formentera, dalle spiagge bianche e le acque cristalline. E infine Minorca, una delle mete del Mediterraneo preferite dai vacanzieri in barca: molte tratti della costa sono infatti godibili solo dal mare. Calette, rocce e un territorio incontaminato tutto da scoprire in barca a vela, motore o magari catamarano. E magari una sosta a Mahon, dove la mayonese venne inventata.
  • Turchia: per una meta affascinante e non ancora scoperta dal turismo di massa. La costa turca condivide lo stesso mar Egeo con la Grecia: le isole del Dodecanneso sono lì davanti. E in più centinaia di chilometri di verdissimi paesaggi punteggiati da pini, dove navigare in libertà, dare l'ancora in rada, rapiti dagli infuocati tramonti e magari visitare paesini dalla cultura millenaria. Le marine dove noleggiare la barca o il charter sono da nord a sud Ayvalik, Alacati, Bodrum (la perla turca) e molte altre fino a Fethiye. Salpando dalla costa sud è possibile raggiungere Rodi non con una lunga navigazione. La Turchia vi aspetta!
  • Croazia: la costa dalmata è frastagliatissima e la presenza di più di mille isole ne fanno un paradiso della barca a vela e a motore, magari con uno skipper esperto. Partire da uno dei numerosissimi porti o marine incuneati nella costa e poi esplorare le isole grandi e piccole spesso dal nome impronunciabile in un connubio magico fra natura, storia ed emozioni. Da nord la splendida Istria con il capoluogo Pula, città fondata dai Romani, attraverso il Quarnaro, e poi giù verso Zadar, Split e la magica Dubrovnik. Arrivare con il catamarano a Krk o a Hvar (per citare le conosciute), per poi addentrarsi e scoprirne sempre di nuove.
  • Malta: una delle mete più affascinanti del Mediterraneo, l'isola, che è Stato indipendente nell'Unione Europea, ha conosciuto un boom turistico dovuto alla bellezza delle coste, le acque incontaminate ed allo speciale regime fiscale. Ma con la barca o il catamarano eviterete la folla: le basi di partenza charter sono Msida o Kalkara e da qui potrete navigare lungo costa, magari arrivare al canale di Gozo per visitare la mitica isoletta Comino con la Blue Lagoon. Un tempo nascondiglio di pirati e contrabbandieri adesso è una oasi di acque meravigliose, perfetta per snorkeling e immersioni.
  • Montenegro: per una eccezionale vacanza in barca lontano dalle mete più turistiche, la costa montenegrina è perfetta. Le tre principali marine del paese, basi per la barca charter, sono raggiungibili facilmente dagli aeroporti di Podgorica e Dubrovnik. La costa di uno dei paesi più giovani d'Europa, che si sviluppa per più di 300 km, è una paradiso naturalistico, molto bella e varia, cantata perfino da Byron. Dalle suggestive insenature delle Bocche di Cattaro a nord, fino alle spiagge sabbiose al sud, potrete navigare lungo paesaggi con uliveti, caratteristici borghi e scoprire tratti di mare praticamente deserti.
  • Slovenia: il piccolo stato mitteleuropeo a vocazione montana ha anche un tratto di costa mediterranea: le basi di partenza sono Izola e Portoroz. E da qui si possono facilmente raggiungere via mare altre mete di incomparabile bellezza: a nord la nobile Trieste con il suo straordinario golfo; a sud la penisola dell'Istria che attende immutabile con la storia, i profumi, le coste rocciose. E perché no, con una bel tratto di navigazione attraversare l'Adriatico e arrivare in laguna: Venezia, per un tocco di magia alla vostra vacanza in barca o in charter.

Per la vostra vacanza da sogno nei più bei luoghi del Mediterraneo, offriamo noleggio di barche di lusso delle agenzie top di charter. Per una esperienza unica, sia che vogliate yacht, catamarano, barca a vela o barca a motore di lusso, troverete centinaia di opzioni dai migliori operatori del settore accuratamente selezionati per la loro qualità e serietà.

Le mete più affascinanti come Capri, Eolie, Costa Azzurra, Baleari. Marine vip o navigazione pura, calette sconosciute e visite alle isole a bordo di una lussuosa imbarcazione. Con Italycharter potrete accuratamente scegliere la barca, lo yacht, il catamarano e parlare con i nostro esperti, per definire la rotta perfetta disegnata su misura in base alle vostre preferenze. La presenza di equipaggi selezionati vi accompagnera’ durante la navigazione. Offriamo il meglio del settore, per navigare nel Meditarraneo in ogni momento dell'anno in libertà, in sicurezza, nel lusso.

Hai la patente nautica e vuoi navigare in libertà? Sei un esperto velista e vuoi programmare una vacanza pura di mare e vento? Oppure portare la famiglia e gli amici nelle più belle mete del Mediterraneo? La formula bareboat è la perfetta: scegli la tua barca da sogno ed in completa libertà ne sarai al comando. Centinaia di opzioni selezionate fra i migliori Charter per salpare dai porti e marine top.

Un catalogo sterminato di noleggio di barche a motore, a vela e perfino catamarani, per goderti la vacanza ideale. Il nostro team potrà anche suggerirti la tipologia di barca, le dimensioni, l'allestimento, e perfino darti utili consigli circa l'area di navigazione, per ritagliarti su misura l'esperienza marittima. Se preferisci scegliere in autonomia, non resta che cliccare e scoprire le offerte dei nostri partner, sempre selezionati fra le più affidabili compagnie di charter di tutto il Mediterraneo.

Le più belle destinazioni del Mediterraneo disponibili per la vacanza ideale a bordo di uno yacht ad uso esclusivo: dalla Spagna e le Baleari, alla Francia Mediterranea, all'Italia con le sue coste variegate e le isole, alla Croazia, fino al paradiso degli arcipelaghi greci, le Ionie, le Cicladi, le Sporadi. Il nostro team di esperti vi metterà a disposizione la barca a vela, il catamarano o la barca a motore che più si addice alla vostra esigenza. Le imbarcazioni, scelte fra i brand più rinomati, sono complete di equipaggio: naturalmente comandante ed hostess e su richiesta personalizzato secondo le varie esigenze, come per esempio con cuoco a bordo, massaggiatrice, baby sitter, fotografo.

Vogliamo che la vostra sia un'esperienza unica, una vacanza da sogno, fatta su misura. Sia che siate una famiglia o un gruppo di amici, esperti di mare o alle prime esperienze, potremo ritagliare sulle vostre esigenze il tipo di barca, le dimensioni, le località e perfino il percorso. Con Italycharter avrete centinaia di opzioni, per navigare nel Mediterraneo in ogni momento dell'anno in libertà, in sicurezza, in comodità.

Vorreste una vacanza da sogno nel Mediterraneo in una barca privata, assistiti da un equipaggio professionale? Offriamo noleggio di barche a vela, a motore, catamarani, ad uso escusivo, con skipper e hostess di grande esperienza, per una navigazione all'insegna della sicurezza, della libertà della comodità. Centinaia di opzioni, imbarcazioni dei costruttori top, le mete più belle del “Mar Nostrum”, come lo chiamavano i Romani.

Affidati al nostro team di esperti per lasciarti consigliare circa il tipo di barca e il percorso, oppure con pochi click esplora il nostro sito che abbraccia i migliori charter del Mediterraneo. Dalla Grecia, alla costa Dalmata, l'Italia e le sue innumerevoli mete, la Francia del Sud, le Baleari. Un mare navigabile in ogni periodo dell'anno, un paradiso della navigazione, sia a motore che a vela, dove scoprire calette, porticcioli, oppure mete vip e lussuose marine.

Le più belle mete del Mar Mediterraneo sono disponibili a portata di click, per una vacanza da sogno: Baleari, Eolie, Cicladi, o le migliaia di coste della terra ferma di Spagna, Italia, Francia, Turchia, solo per citare alcuni paesi. Offriamo, con un programma su misura per le vostre esigenze, il noleggio di barche a vela, a motore e catamarani, imbarcazioni selezionate fra i migliori charter del settore.

Non avete la patente nautica o non volete stare al comando? Nessun problema, mettiamo a disposizione di ogni barca o catamarano uno skipper esperto per una navigazione in piena sicurezza ma sempre in libertà. Potrete scegliere la località da cui salpare, il percorso, o farvi consigliare dal nostro team di esperti. A richiesta, potrete avere anche una hostess a bordo per godere appieno delle comodità durante la navigazione.

E' la prima volta che ti scegli una vacanza in barca? O semplicemente vuoi imbarcarti da solo o in coppia? Offriamo un'ampia scelta di opzioni in cabin charter su barche a vela, a motore e catamarani completi di skipper professionisti. Le più belle mete del Mediterraneo, dalle Baleari alle coste Turche a disposizione quando vuoi.

Per godere di una vacanza senza problemi, navigare nei mari più belli, fare il bagno in deliziose calette ed esplorare il territorio quando ormeggerete. E per avere la possibilità di condividere l'esperienza con altri amanti della barca. Sfoglia il sito alla ricerca della meta che preferisci, nella barca o catamarano dei tuoi sogni. Oppure contatta il nostro team di esperti che ti suggeriranno le opzioni ideali per le tue esigenze.

Per noleggiare una barca o un catamarano nel Mediterraneo è necessaria o la patente nautica valida a livello internazionale, oppure la licenza specifica del paese di provenienza dello skipper. Naturalmente molti stati si affacciano sul Mediterraneo: Spagna, Francia, Italia, Croazia, Grecia, Turchia sono i principali e ciascuno di essi ha le proprie norme e regole che possono leggermente differire l'un l'altro.

Contattaci a info@italycharter.it per sapere se la tua patente è valida, per quale paese e per quale dimensione della barca. Potremo fornire utili informazioni complete anche della documentazione accessoria necessaria perché la tua vacanza sia perfetta e tranquilla. In alternativa, possiamo offrire barche a vela, a motore e catamarani già completi di skipper professionisti, per godere della vacanza privata, da solo, in famiglia o con gli amici senza preoccuparsi della conduzione.

Il Mediterraneo è un mare vasto, bellissimo, perfetto per la navigazione e ricco di storia e di cultura. Il periodo ideale per la vacanza in barca o in catamarano va da aprile a ottobre, quando potrete godere delle temperature miti della primavera e dell'autunno, o immergervi nei bagni di sole estivi, da soli, con amici e in famiglia.

Con le dovute differenze, è battuto da venti ideali per la barca a vela e il catamarano: potrete trovare la vostra barca da sogno nella sezioni specifiche: Italia, Spagna, Francia, Slovenia, Croazia, Grecia, Turchia, Montenegro.