lunghezza modello anno base cabine posti bagni prezzo

Noleggio barche alle Eolie: il bellissimo arcipelago si può vivere con una vacanza in barca noleggiata presso i nostri operatori charter in Sicilia. La lunghezza della vacanza e il tipo di barca varia in funzione delle esigenze, dei partecipanti, dell'esperienza, del budget. Per visitare con un'imbarcazione (sia a motore, a vela o un catamarano) tutto l'arcipelago, è necessaria tipicamente una o due settimane. In tal modo potrete partire da un marina e navigare nella zona in diverse tappe, sostando in tutte le isole. Vi sono una serie di belle rade dove ancorare, tuttavia è consigliabile durante la notte ormeggiare ai pontili o ai parchi boe. Le basi di partenza sulla costa son Milazzo, Capo d'Orlando, Portorose, S.Agata e Cefalù.
Il centro principale dell'arcipelago dove affittare una barca o un catamarano è Lipari. Il nome contraddistingue sia l'isola più grande che il centro urbano più importante, che ha due porti: Marina Corta e Marina Lunga. Lipari è un paese molto animato con bar, ristoranti, negozi di artigianato, gallerie d'arte e il museo eolano. Sovrasta il tutto il castello cinquecentesco, costruito dagli spagnoli. La gastronomia locali è una festa della tavola: pesce alla griglia, molluschi e crostacei, spesso cucinati in umido con pomodori e prelibati capperi locali. Sull'isola ci sono altri quattro villaggi, e le coste sono punteggiate da rade e piccole spiagge: Spiaggia Bianca e Vinci le più belle da raggiungere in barca. Essendo Lipari praticamente al centro dell'arcipelago, è un'ottima base per la navigazione verso le altre isole, che si dispongono come una Y. Si può optare anche per un day-charter, con skipper che vi conduce oppure in bareboat. Con tale formula si può raggiungere in giornata un'altra isola per poi fare ritorno a Lipari. L'isola più a sud è Vulcano: una delle due con un vulcano ancora attivo (l'altra è la celebre Stromboli). Si può salire alla bocca ed entrarvi dentro con una facile camminata. L'altra isola prossima a Lipari è Salina. Dotata di un porto attrezzato con un massicio molo molto riparato anche in caso di venti forti. E' l'unica isola che ha sorgenti proprie di acqua che permettono lo sviluppo di rigogliosi colori della natura e presenza di vitigni da cui si produce il Malvasia. Navigando con la barca o il catamarano con rotta ovest si giunge a Filicudi, l'isola meno turistica. Nel villaggio si può respirare la autentica atmosfera isolana che non è stata scalfita dalla modernità; le coste sono rocciose a strapiombo creando scenari suggestivi.
Infine, dulcis in fundo: la minuscola isola di Panarea, dove le ville dei vip sono immerse nel paesaggio naturale e sulle esclusive terrazze si può bere un drink dominando la baia. E poi Stromboli: l'isola è praticamente un vulcano circondato dalle acque. Solo la vista dal mare è di una sublime bellezza romantica. Se poi si vuole optare per l'ascesa, lo spettacolo dell'eruzione varrà la fatica. E' in costante attività e dalla bocca eruttano lapilli e fumi durante esplosioni che fanno tremare la terra sotto i piedi. Barca a vela o catamarano che sia, una vacanza alle Eolie è sempre un'esperienza indimenticabile. Un giorno o due settimane, condensato di mare, vento, sole, vele al vento. Non dimenticate una escursione giornaliera, oppure un weekend in barca o in gommone: se siete in albergo e volete usufruire di un'uscita in barca solo per un periodo limitato. Oppure siete in vacanza in Sicilia per le festività o per ferragosto e desiderate un breve tour in barca Contattate ItalyCharter per conoscere tutte le possibilità!

Prezzi dell'affitto barche alle Eolie: sul nostro sito troverai tutte le offerte, barche a vela, a motore e catamarani, suddivise per marina di partenza. I nostri operatori charter a Lipari e nelle altre località sono selezionati e hanno esperienza e professionalità. Le imbarcazioni sono nuove e in perfetta manutenzione. I prezzi variano in funzione della dimensione della barca, del numero delle cabine e della formula della vacanza. Potete infatti optare per una bareboat (in caso di natante può non occorrere la patente nautica), barca o catamarano con skipper professionale, oppure luxury yacht: tutta la crew a vostro servizio per una vacanza da sogno alle Eolie. Abbiamo esperienza pluriennale nel gestire particolari esigenze in barca: lune di miele, clienti con animali domestici, famiglie con bambini, team building con regate aziendali e speciali vacanze che combinano la navigazione alle Eolie con esperienze alternative (vela e yoga, vela e immersioni, vela e trekking)

Vuoi fare una splendida vacanza in barca alle Eolie e non hai la patente nautica? Tra i vari tipi di noleggio Italycharter offre anche il noleggio barche Eolie senza patente: piccole barche a vela, solitamente 2 cabine, con motore inferiore a 40HP. E’ necessario, al momento della richiesta, mandare il proprio curriculum velico, perché il charter verifichi se la prenotazione può essere accettata. In alternativa e’ possibile un day charter alle isole Eolie con noleggio gommoni o noleggio di piccole barche a motore per navigare verso Lipari, Vulcano, Salina... Se desiderate noleggiare una imbarcazione più grande o un catamarano, potete pensare a un noleggio barca eolie con skipper così da navigare con gli amici, la famiglia e i bambini, in relax e sicurezza nelle meravigliose isole dell'arcipelago. Per ogni dubbio, non esitare a contattare ItalyCharter per tutte le informazioni sull’affitto barche senza patente alle Eolie!

All'ancora in una piccola rada silenziosa circondata da rocce vulcaniche, fate il bagno in un mare limpidissimo. Poi risalite a bordo, voi due soli, aspettando il tramonto mentre la hostess vi porta due enormi drink. Ecco, questa è solo un'immagine, delle tante, che durante una luna di miele in barca alle Eolie, si farebbe realtà. Noi organizziamo da anni viaggi di nozze in barca, con l'intera imbarcazione (a vela, a motore , catamarano) a disposizione della coppia e da loro scelta. Potrete scegliere esclusive cabine di lusso a prua, su motor-yacht di ultima generazione. A bordo il capitano skipper e l'hostess, per condurvi in libertà navigando per i luoghi più belli delle Eolie. La baia di Panarea, la maestosità di Stromboli, la lussureggiante vegetazione di Salina, i bagni sulfurei di Vulcano, la suggestione della remota Filicudi. Ristoranti in riva al mare, cenette a bordo, shopping di alto livello, trekking sui vulcani, snorkeling e immersioni. O semplicemente relax, tintarella e fantastiche nuotate. Per una vacanza all'insegna della bellezza e dell'amore: luna di miele in barca alle Eolie, contatta ItalyCharter per tutti i dettagli!