lunghezza modello anno base cabine posti bagni prezzo

Con un noleggio catamarano Toscana è possibile visitare paesi e spiagge bellisime. L’Isola d’Elba con i suoi villaggi di pescatori, i suoi percorsi trekking e le sue spiagge sabbiose spesso racchiuse tra colline di un verde lussureggiante. L’isola del Giglio, una perla da scoprire, ancora del tutto selvaggia, con un mare verde smeraldo e fondali ricchi di pesci. Capraia, più vicina alle coste della Corsica che a quella toscana, è considerata un piccolo paradiso geologico, in quanto isola di origine vulcanica, unica all’interno dell’Arcipelago Toscano. Le sue coste a picco sul mare, le rocce erose dai venti, vi lasceranno senza fiato a Cala Rossa. Indicata anche per gli appassionati di snorkeling, Capraia ha un mare ricco di flora e fauna. Le baie nell’Arcipelago Toscano sono innumerevoli e tutte con bellissime spiagge. All’Elba soprattutto la costa offre moltissimi spunti per una vacanza all’insegna del mare e del relax: da Cavoli a Fetovaia a Viticcio, dove tappa consigliata è la spiaggia di Sansone, una spiaggia di ciottoli bianchi, da Forno fino a la Biodola, dove si trova la piccola spiaggia di Lamaia, raggiungibile attraverso il sentiero Biodola-Procchio. Una sosta allo Scoglio della Paolina, che deve il nome alla sorella di Napoleone, dove si può fare snorkeling intorno allo scoglietto. Cotoncello, considerata una piscina naturale per le scogliere di granito che la contornano, è sicuramente un must da visitare. Non può mancare una sosta a Fetovaia e alla piccola Cala Aliva, una delle spiagge più remote e incontaminate dell’Isola d’Elba.

Il miglior periodo per il noleggio barche in Toscana è da maggio a ottobre. La Toscana si trova nel centro Italia e si affaccia sul Mar Tirreno, godendo quindi di una brezza continua durante l’estate, che generalmente rende l’aria meno afosa seppur calda. L’estate è lunga e secca sulla costa. Nell’arcipelago Toscano, infatti, le precipitazioni sono prevalentemente concentrate in autunno e le temperature possono mantenersi intorno ai 15 °C anche in pieno inverno. Nei mesi di luglio e agosto le precipitazioni sono veramente scarse, dando luogo ad un cielo perennemente terso e temperature elevate.

Vacanze in catamarano Toscana, per una splendida crociera in una delle zone più belle del Mediterraneo. A bordo di comodi e lussuosi catamarani avrete la possibilità di navigare l'arcipelago toscano, con la meravigliosa isola d'Elba, il Giglio, Giannutri e Capraia oppure esplorare una costa che offre sempre emozioni al diportista, così varia nel suo sviluppo da nord a sud. Potrete partire dalla vivace e mondana Versilia, o dal litorale mosso e naturalistico della parte meridionale con affitto catamarano Rosignano, o un catamarano San Vincenzo, scendere verso Populonia e Baratti, per far rotta verso le isole. Oppure partire con un catamarano Scarlino o Punta Ala o dalla magia di Talamone e dell'Argentario. Se scegliete noleggio catamarano Toscana troverete una vasta gamma di modelli in grado di soddisfare le esigenze di amici, famiglie, gruppi piccoli o numerosi e godere di una vacanza all'insegna del mare cristallino, e del sole, con un'infinità di stupende spiagge e calette. Vivrete in cabine lussuose con bagno privato ed esplorerete luoghi di eccezionale bellezza paesaggistica, villaggi di pescatori e farete tante attività in acqua inclusi una varietà di sport ed escursioni.

I nostri operatori charter Toscana sono attentamente selezionati fra i migliori per offrire un servizio efficiente e una cortese accoglienza. Questi charter sono dislocate in tutti i porti turistici e marina della Toscana, sia nelle località della costa che sulle isole, per avere una scelta capillare sul territorio. Potrete così scegliere la base di partenza ideale per la vostra vacanza catamarano Toscana e ritagliarvi un itinerario ad-hoc nei dintorni, in funzione delle tratte che vorrete navigare. Il nostro sito è ricco di informazioni turistiche e nautiche sulla Toscana e le isole, inoltre potrete chiamarci direttamente per avere consigli più dettagliati e suggerimenti per la scelta. Toscana charter sono centinaia ed propongono una infinita gamma di catamarani a noleggio, sia in formula bareboat che con equipaggio. Affittare catamarano bareboat in Toscana significa avere la completa libertà di comando, ovviamente previa verifica delle credenziali e/o patente nautica valida per l'Italia. Il velista o skipper esperto, o comunque il diportista in grado di portare il catamarano privilegerà questa soluzione, che implica indipendenza e autonomia, per sfruttare appieno le potenzialità di un catamarano in Toscana. Se non avete la patente nautica o semplicemente preferite rilassarvi senza preoccupazioni di comando, gli operatori charter arcipelago toscano ed Elba offrono la presenza dello skipper professionale con un piccolo sovrapprezzo. Questa opzione non solo vi alleggerisce le responsabilità, ma offre la presenza di un professionista che conosce la zona e potrà farvi scoprire molti luoghi diversi e magari nascosti: rade meno turistiche immerse nel paesaggio incontaminato dove nuotare con gioia, ottimi punti di ancoraggio per scendere sulla terraferma, spiagge di finissima sabbia, ristorantini locali.

Se invece volete il massimo del lusso, potete optare per crociera in catamarano di lusso Toscana su uno dei nostri bellissimi catamarani. La formula prevede la presenza dello skipper, di una o due hostess, il marinaio e il cuoco di bordo, per offrirvi il massimo della qualità e della cortesia. La crew sarà alloggiata in cabine indipendente, separate da quelle della clientela, per il massimo della riservatezza. Potrete sfruttare le giornate di sole in mare dopo un leggero e organico breakfast (o succulento, a vostra scelta...), ancorati in calette di unica bellezza e poi gustare in relax l'aperitivo e il cocktail servito a bordo; poi una cenetta al tramonto magari a base di pesce freschissimo e crostacei alla griglia. Il noleggio catamarano Elba e Toscana include inoltre la possibilità di molte attività collaterali: in mare kayak, SUP, pesca d'altura, snorkeling e perfino immersioni guidate da istruttori qualificati. A terra escursioni e trekking, mountain bike, gite a cavallo, in quad, e per chi vuol rilassarsi, passeggiate nei borghi marinari, mostre d'arte, shopping d'artigianato o prodotti di lusso. Last but not least, la gastronomia locale, ricca di prodotti e piatti tipici da provare in trattorie, ristoranti di livelli o magari in saporiti luoghi di street food. Inoltre i nostri charter in Toscana si stanno specializzando per offrirvi servizi anche alternativi e interessanti: possibilità di combinare la crociera con scuola di vela di altura sia pratica che teorica; avere a bordo un esperto di yoga, per fare navigazione, esercizio e contemplazione; organizzare a bordo e in mare giochi per bambini, e molte altre attività.

Le basi di partenza per charter catamarano Toscana sono innumerevoli. Cominciamo dalle isole, dove all'Elba il porto superprotetto di Portoferraio rappresenta l'opzione ideale per visitare la perla dell'arcipelago toscano e raggiungere Capraia a nord. charter catamarano Viareggio rappresenta la scelta per chi vuole navigare nelle acque tranquille della costa, vivere la mondanità delle Versilia e magari fare un'escursione nel golfo di La Spezia. Una vacanza catamarano che scopra la Toscana della costa più tipica non può prescindere dalla parte meridionale: noleggio catamarano Castiglioncelloper visitare la alta e rocciosa costa a sud di Livorno e le spiagge di Rosignano,Vada e Cecina. Più a sud San Vincenzo e Salivoli, attorno al promontorio dove Populonia e Baratti fanno sfoggio della loro bellezza. I nostri charter Toscana sono localizzati anche a Scarlino e Punta Ala, nel vasto golfo di Piombino e infine nella zona più meridionale, a Talamone e all'Argentario, in particolare a Cala Galera e Porto Ercole. Quali sono i luoghi top di una vacanza catamarano costa Toscana e arcipelago toscano? È difficile elencarli tutti, comunque una lista esemplificativa comincia con l'isola d'Elba. Usciti da Portoferraio, la cala di Biodola è stupenda, poi Procchio con la spiaggia Paolina dove si rilassava la sorella di Napoleone. Fetovaia è un luogo magico e la famosa e molto turistica spiaggia di Cavoli. Le piscine naturali di Seccheto, il golfo di Lacona, le suggestione di Porto Azzurro, e molti altre cale meno conosciute e borghi dell'entroterra fanno dell'isola d'Elba una destinazione eccezionale per una crociera. L'isola di Capraia, amena nella sua posizione remota con il minuscolo borgo e alcune belle calette; più a sud l'isola del Giglio, paradiso delle immersioni e il suggestivo borgo di Castello da cui si domina un panorama mozzafiato sull'isola e l'orizzonte. La zona dell'Argentario è ricca di paesaggi fantastici e acque limpidissime; risalendo la costa si incontra il porticciolo romano di Talamone all'interno dell'omonimo golfo e Cala di Forno, una paradisiaca spiaggetta raggiungibile solo via mare dove i bambi selvatici fanno compagnia mentre fate un aperitivo. Ancora: l'ampio golfo di Piombino con spiagge mitiche come Cala Violina e Torre Mozza, per non parlare di Baratti e l'attigua necropoli etrusca di Populonia. Crociera catamarano in Toscana offre tutto questo e molto di più, in una combinazione di paesaggi, mare e storia.

Noleggia un catamarano in Toscana fra le decine di proposte nelle agenzie della costa e dell'arcipelago.I nostri operatori charter Toscana hanno a disposizione imbarcazioni di ultima generazione, la maggioranza sono Lagoon ma ci sono anche CTC, Privilege, Bali e Fountain Pajot. Inoltre a Scarlino e a San Vincenzo vi aspetta un nuovissimo Excess 12 appena immatricolato nel 2021! Le dimensioni sono variabili fra 38 e 50 piedi, ma la conformazione del catamarano permette una dislocazione comoda di 4 cabine tutte con bagno, e nelle imbarcazioni più grandi fino a 6, più gli alloggi dell'eventuale equipaggio. Se affittate un catamarano sulle isole toscane o sulla costa, avrete a disposizione un oggetto eccezionale, tecnologico, comodo e veloce. Molti di essi sono dotati di inverter, wc elettrico, macchina del ghiaccio (per ottimi cocktail), aria condizionata, wi-fi e perfino barbecue. Ricordate che inoltre è possibile avere a bordo attrezzature sportive come kayak, SUP, materiale da snorkeling e molto altro. Noleggiare un catamarano con skipper, un catamarano a motore, è la scelta giusta se si vuole trascorrere una vacanza confortevole. Italycharter dispone del lussuoso catamarano a motore Lagoon 620, che possiede ogni tipo di comfort.

Quanto costa una vacanza catamarano Elba e Toscana? I prezzi sono variabili in funzione dei modelli e della stagione; per fare alcuni esempi, uno splendido Lagoon 40 del 2020, di stanza a Portoferraio costa 3800 € a settimana a maggio e 6800 € a luglio. È un catamarano con 4+2 cabine che può alloggiare fino a 12 persone, per una meravigliosa crociera all'Elba e le altre isole dell'arcipelago toscano. A queste cifre vanno aggiunti piccoli extra come pulizia, attrezzature speciali e skipper, qualora quest'ultimo sia obbligatorio. Ricordate che ci sono sconti del 10% per gli early booking e troverete tutte le tariffe dettagliate sul nostro sito. Inoltre è possibile chiedere un preventivo specifico per moleggio catamarano Toscana ai nostri operatori.