lunghezza modello anno base cabine posti bagni prezzo

Con un noleggio catamarano in Toscana è possibile visitare paesi e spiagge bellisime. L’Isola d’Elba con i suoi villaggi di pescatori, i suoi percorsi trekking e le sue spiagge sabbiose spesso racchiuse tra colline di un verde lussureggiante. L’isola del Giglio, una perla da scoprire, ancora del tutto selvaggia, con un mare verde smeraldo e fondali ricchi di pesci. Capraia, più vicina alle coste della Corsica che a quella toscana, è considerata un piccolo paradiso geologico, in quanto isola di origine vulcanica, unica all’interno dell’Arcipelago Toscano. Le sue coste a picco sul mare, le rocce erose dai venti, vi lasceranno senza fiato a Cala Rossa. Indicata anche per gli appassionati di snorkeling, Capraia ha un mare ricco di flora e fauna. Le baie nell’Arcipelago Toscano sono innumerevoli e tutte con bellissime spiagge. All’Elba soprattutto la costa offre moltissimi spunti per una vacanza all’insegna del mare e del relax: da Cavoli a Fetovaia a Viticcio, dove tappa consigliata è la spiaggia di Sansone, una spiaggia di ciottoli bianchi, da Forno fino a la Biodola, dove si trova la piccola spiaggia di Lamaia, raggiungibile attraverso il sentiero Biodola-Procchio. Una sosta allo Scoglio della Paolina, che deve il nome alla sorella di Napoleone, dove si può fare snorkeling intorno allo scoglietto. Cotoncello, considerata una piscina naturale per le scogliere di granito che la contornano, è sicuramente un must da visitare. Non può mancare una sosta a Fetovaia e alla piccola Cala Aliva, una delle spiagge più remote e incontaminate dell’Isola d’Elba.

Il miglior periodo per il noleggio barche in Toscana è da maggio a ottobre. La Toscana si trova nel centro Italia e si affaccia sul Mar Tirreno, godendo quindi di una brezza continua durante l’estate, che generalmente rende l’aria meno afosa seppur calda. L’estate è lunga e secca sulla costa. Nell’arcipelago Toscano, infatti, le precipitazioni sono prevalentemente concentrate in autunno e le temperature possono mantenersi intorno ai 15 °C anche in pieno inverno. Nei mesi di luglio e agosto le precipitazioni sono veramente scarse, dando luogo ad un cielo perennemente terso e temperature elevate.

Un catamarano a motore è la scelta giusta se si vuole trascorrere una vacanza confortevole. Italycharter dispone del lussuoso catamarano a motore Lagoon 620, che possiede ogni tipo di comfort.