lunghezza modello anno base cabine posti bagni prezzo

La Croazia è una delle mete ideali per noleggiare un catamarano e passare una vacanza splendida per tutti i diportisti: con amici, in coppia, con la famiglia, con bambini. I motivi sono molteplici: il mare, la natura, le città ricche di storia e arte, la gastronomia. La costa croata è caratterizzata da un disegno molto frastagliato con la presenza di innumerevoli isole e isolette spesso dal profilo stretto e allungato (circa 1200). Una alternanza di costa rocciosa, a volte a picco sul mare e spiagge sassose o sabbiose. Questo rende la navigazione affascinante: la possibilità di scoprire sempre nuovi itinerari, fra baie, calette, spiagge incontaminate, villaggi e città. Il mare, limpido e cristallino, offre una navigazione tranquilla in catamarano nei percorsi interni fra le isole e la costa ed eccitante all'esterno alla ricerca di venti più sostenuti.

Noleggio catamarano Croazia è sinonimo di natura: 19 fra parchi nazionali e naturali, più molte altre aree protette. Vi troverete a navigare immersi nel silenzio fra mare limpidissimo e rigogliosa vegetazione della costa circostante. I parchi da non perdere con un catamarano in affitto in Croazia sono quello delle Isole Kornati (Incoronate), il parco di Telascica e quello dell'isola Mljet. Volendo si può esplorare anche un parco interno: quello di Krka. Ormeggiando vicino a Sibenik (Sebenico), si risale a piedi il fiume in uno scenario di incomparabile bellezza caratterizzato da 7 cascate carsiche, nei cui laghi è possibile fare il bagno.

Le città della costa croata hanno una storia millenaria e costituiscono un valore aggiunto alla vacanza in catamarano in Croazia. Pola in Istria, la città romana che ancora conserva le vestigia e un grande anfiteatro. Trogir, patrimonio Unesco: a soli 20 km da Spalato questa cittadina millenaria si presenta compatta nel suo centro medievale su un isoletta collegata alla terraferma. Zara, città prima romana e poi veneziana, con le mura e la grandiosa cattedrale e infine Dubrovnik, anch'essa patrimonio dell'umanità. Questa perla incastonata nell'Adriatico è la più romanica: il percorso sulle antiche mura inframezzate da torrioni e porte a picco sul mare la rendono speciale.

La Croazia vanta una gastronomia molto ricca, frutto della combinazione fra tradizione mediterranea e mitteleuropea. Gli ingredienti sono genuini e tipici dell'area mediterranea con abbondanza di olio di oliva, erbe aromatiche, verdure e ottimi vini. Sul litorale domina il pesce freschissimo: alla griglia, crostacei e frutti di mare. Tipici piatti dalmati sono il brodet: brodetto di pesce con polenta e lignje: calamari impanati e fritti. Nella più settentrionale Istria, oltre ai piatti di pesce, si nota l'influsso austro-ungarico: minestre di legumi e prosciutto affumicato. Quindi, sia che vogliate cucinare a bordo del catamarano, sia che abbiate noleggiato un catamarano con equipaggio, con hostess o cuoco, sia che vogliate fermarvi ad una taverna tipica, la buona cucina accompagnera’ sempre la vostra vacanza.

La costa croata, dall'Istria a Dubrovnik, presenta una densità di parchi nazionali, regionali e riserve protette, che ne fanno un'oasi naturalistica unica: 8 Parchi Nazionali e ben 444 aree protette. L’affitto catamarano Croazia è perfetto per visitare dal mare e dopo aver ormeggiato per esplorare a piedi, le numerose aree protette altrimenti di difficile accesso. Fra I più belli: il parco nazionale delle Incoronate, un arcipelago adagiato nell’acqua cristallina, conosciuto per la ricchezza della vita sottomarina; la baia di Telascica, nel cui parco naturale si trova il lago salato Mir, da qui una breve passeggiata conduce alle scogliere, da cui potrete ammirare un panorama davvero unico. Il Krka National Park, situato un po' nell'interno, ma raggiungibile facilmente se ormeggiate a Sibenik: noto per le sue stupende cascate formate da letti di tufo, infine il parco dell'isola di Mljet, raggiungibile in barca dalla famosa e storica città di Dubrovnik

Il noleggio catamarano Croazia in bareboat è l'ideale per un gruppo di amici o familiari che vogliono godersi la vacanza in completa autonomia e libertà: il catamarano viene dato in locazione senza equipaggio, pertanto è richiesta la presenza di una persona con la patente nautica, o di uno skipper portato da chi noleggia. ItalyCharter ti offre piu’ di 500 catamarani in Croazia in bareboat tra le varie marine della Istria e della Dalmazia.

Per una vacanza da sogno in catamarano in Croazia, senza preoccupazioni di sorta, potete noleggiare una cabina di un catamarano. Che siate in coppia, o con amici o perfino da soli, disporrete della vostra cabina privata e potrete così godere della vacanza insieme ad altri appassionati navigatori. Normalmente i catamarani offrono l'equipaggio completo, quindi non soltanto lo skipper professionista, ma anche l'hostess a bordo per fornire il massimo della comodità. Aperitivi, pranzi, cocktail, cene e tutto ciò di cui avete bisogno. Non esitare a contattare i nostri operatori per ulteriori informazioni!

Per navigare in Croazia nelle più belle mete, senza preoccupazioni di sorta, potete affittare il catamarano con skipper. E' la formula prescelta da chi preferisce avere al comando un professionista che conosce la zona e può condurvi e suggerire percorsi, oppure semplicemente operare dietro la vostra richiesta. Se volete avere il massimo della comodità, il catamarano viene offerto in molte marine della Croazia con l'equipaggio al completo, quindi non solo lo skipper ma anche una hostess e un cuoco a seconda delle esigenze.

Per una vacanza indimenticabile in catamarano in Croazia consigliamo noleggio catamarani di lusso. I catamarani saranno dotati di equipaggio completo con comandante, hostess e cuoco, il tutto all'insegna della massima qualità. Luxury catamaran yacht con aria condizionata, generatore, dissalatore, macchina del ghiaccio, e ogni tipo di giochi sul mare: Sup, canoe, kayak, attrezzatura da pesca, attrezzatura da snorkeling e in alcuni casi gommone per sci nautico.

Il Mar Mediterraneo è ideale per la navigazione in barca o in catamarano da aprile a ottobre. La costa croata non fa eccezione: primavera e autunno sono da tiepide a calde nella vicinanza dei mesi estivi. L'estate, da giugno alla metà di settembre, è quasi sempre soleggiata nell'Adriatico, con temperature che esempio a Spalato, varia tra 22 e 32 gradi, ma il caldo è mitigato dalla brezza che soffia costante nel paradiso naturale della costa dalmata e nell'Istria. Maggio, giugno, settembre e ottobre sono l’ideale per godersi una vacanza tranquilla con meno turisti.

Se stai cercando un catamarano nuovo del 2020, su Italycharter trovi un'ampia gamma di opzioni: noleggio catamarani a vela, noleggio catamarani a motore, noleggio catamarani in bareboat, noleggio catamarani con skipper, noleggio catamarani di lusso. I brand piu’ famosi sono Lagoon, Bali, Sunreef, Fountaine Pajot, Catana. Per fare alcuni esempi: per il noleggio catamarani Lagoon Croazia del 2020: Lagoon 40, Lagoon 42, Lagoon 450 F, Lagoon 46, Lagoon 46 F, Lagoon 50, Lagoon 52 F; per il noleggio catamarani Bali Croazia del 2020: Bali 4.1, Bali 4.3, Bali 4.3, Bali 4.8, Bali 5.2; noleggio catamarani Sunreef Croazia del 2020: Sunreef 50, Sunreef 60 Sul sito puoi controllare la scheda della barca con tutte le dotazioni, i prezzi, gli extra, gli sconti, le offerte last minute. Tra le dotazioni più comuni aria condizionata, generatore, pannelli solari, dotazioni per la pesca, per lo snorkeling, sup. Puoi scegliere modelli con il fly bridge o moddeli piu’ sportivi come i nuovi Excess.