lunghezza modello anno base cabine posti bagni prezzo

La Sardegna in catamarano è un'esperienza indimenticabile. Non solo un mare che il mondo ci invidia, ma anche un patrimonio naturalistico, storico e gastronomico che ne fanno una meta straordinaria. Le città da visitare sulla costa sono molte: il capoluogo Cagliari con molti ristoranti, ottimi aperitivi e perfetta per fare shopping. Da non perdere il centro medievale con l'ascesa al castello dal quale si gode un esteso panorama sul golfo. Olbia, porto di arrivo dei ferry dal continente e secondo aeroporto dopo il capoluogo. Merita una sosta per il centro storico e a Basilica di San Simplicio, ma soprattutto è il punto di partenza per le principali destinazioni del nord della Sardegna: Costa Smeralda, arcipelago della Maddalena e la bellissima costa fino a San Teodoro, con le isole Tavolara e Molara. Alghero, città antichissima, con le mura medievali intatte, circondata da bellissime spiagge e piccole rade. E ancora le piccole Bosa, con le case colorate ed il castello, Castelsardo costruita a picco sul mare, il porticciolo di Carloforte nell'isola di San Pietro all'estremo sud-ovest della Sardegna.

Noleggiare un catamarano in Sardegna sulla costa nord permette di navigare per le splendide isole che la circondano: l'arcipelago della Maddalena, con l'isola omonima, Caprera, Spargi e Razzoli fra le più famose. Incrociando le Bocche di Bonifacio, Isola Piatta, Lavezzi e Cavallo. Poi sotto Olbia, Tavolara e Molara. Noleggiando un catamarano dal Sud Sardegna, partendo per esempio da Carloforte, si possono visitare Sant'Antioco e San Pietro e risalendo la costa ovest l'isola protetta di Mal di Ventre. Infine con un catamarano a noleggio da Alghero o Stintino, sulla costa nord-ovest, al largo dell'indimenticabile Spiaggia della Pelosa, si puo’ raggiungere la rocciosa e selvaggia isola dell'Asinara.

Una settimana di charter in catamarano ci consente di visitare alcune fra le più belle aree marine protette: il Parco Nazionale dell'arcipelago della Maddalena, il Parco Nazionale dell'Asinara, e, se vi piace il trekking, si può ormeggiare a Santa Maria Navarrese per salire all'interno nel Parco Nazionale di Orosei e Gennargentu.

Sardegna catamarano e archeologia. La Sardegna non manca di offrire spettacolari parchi archeologici: quelli visitabili con una crociera in catamarano in Sardegna, essendo vicino alla costa sono Tharros e Nora. Il primo sito porta alla luce in una suggestiva penisola l'antica città fenicia e poi romana e si trova vicino a Oristano. Nora è invece vicino a Pula, fra Carloforte e Cagliari, resti di una grande città anch'essa conquistata dai romani.

Non poteva mancare la gastronomia, in un panorama così ricco come quello italiano. La storia antichissima della Sardegna, il crocevia di popoli e tradizioni, la presenza di ottimi prodotti mediterranei hanno fatto sì di creare una straordinaria gamma di prodotti tipici e piatti locali. Tra i primi l'immancabile pecorino, il pane carasau il miele, i vini (Cannonau su tutti). Per la pasta i tipici malloreddus, gnocchetti sardi conditi con salsiccia o formaggio e i culurgiones, fagottini ripieni di ricotta e menta. Poi le carni, soprattutto il porceddu,( il maialino da latte), agnello e capretto. Come si vede una tradizione più di terra che di mare, ma negli ultimi decenni il repentino sviluppo delle coste ha permesso l'affermarsi di specialità di mare: pasta con vongole e bottarga, o con ricci di mare, la fregola con frutti di mare, polpo e tanto pesce freschissimo alla griglia.

Per un catamarano nuovo del 2020, Italycharter mette a disposizione tutti i modelli disponibili in Sardegna: noleggio catamarani senza skipper, noleggio catamarani a vela, noleggio catamarani a motore, noleggio catamarani con skipper, noleggio catamarani di lusso. I cantieri piu’ famosi sono Lagoon, Fountaine Pajot , Bali, Sunreef, Catana. Per fare alcuni esempi: per il noleggio catamarani Lagoon Sardegna: Lagoon 40, Lagoon 42, Lagoon 450 F, Lagoon 46, Lagoon 46 F, Lagoon 50, Lagoon 52 F, Lagoon 560 S2; per il noleggio catamarani Bali Sardegna: Bali 4.1, Bali 4.3, Bali 4.6, Bali 5.4, Bali CatSpace; noleggio catamarani Sunreef Sardegna: Sunreef 50, Sunreef 60; noleggio catamarani Fountain Pajot Sardegna: Astrea 42, Lucia 40, Saona 47, Alegria 67; noleggio catamarani Dufour Sardegna: Dufour Cat 48. Sul sito puoi controllare tutte le dotazioni della barca, prezzi, extra, sconti, offerte last minute. Tra le dotazioni più ricercate: jacuzzi, aria condizionata, generatore, pannelli solari, dotazioni per la pesca, dotazioni per lo snorkeling, sup. Puoi scegliere modelli con il fly bridge o moddeli piu’ sportivi come i nuovi Excess.

Una vacanza in Catamarano in Sardegna immersi nel lusso più sfrenato? Si chiama Alegria 67, il nuovo catamarano a noleggio di ItalyCharter. Segni particolari: Jacuzzi a prua. Catamarano a noleggio con 4 persone di equipaggio, comandante, second hand hostess e cuoco. Ponte in teak, Fly Bridge, aria condizionata, freezer, macchina del ghiaccio, refrigeratore per i vini. Senza dubbio il più bel catamarano a noleggio in Italia. Gommone: Ocean Master 460 con motore 40 HP. Cabina master, 3 cabine doppie e una cabina a castello.