lunghezza modello anno base cabine posti bagni prezzo

Per un noleggio barca a vela in Sicilia, avrete l’imbarazzo della scelta per i tanti luoghi da visitare. Dai piccoli arcipelaghi con acque cristalline, alle vette vulcaniche, dagli antichi villaggi di pescatori alle grotte con iscrizioni preistoriche.

Le Eolie, isole vulcaniche sitate nel Mar Tirreno, nella parte nord della Sicilia e dichiarate Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Circondate da acque cristalline, Stromboli, Panarea, Lipari, Salina, Filicudi, Alicudi, Vulcano sono diverse l’una dall’altra, ma tutte incantevoli.

Le Egadi, isole situate in un tratto di mare solitamente molto ventoso, apprezzato dagli esperti della navigazione a vela. Favignana, Levanzo e Marettimo sono la perfetta combinazione di natura e storia antica.

Ustica, conosciuta come la perla nera del Mar Tirreno. L’isola è la punta emergente di un vulcano sottomarino ormai spento e offre splendide coste frastagliate circondate da un mare cristallino. Pantelleria con il suo Lago Specchio di Venere, dove si dice la Dea si specchiasse prima di incontrare Bacco. Lampedusa con il suo mare così trasparente da far sembrare le barche sospese nel cielo.

Per chi vuole approfittare dell’intera settimana di navigazione, senza dover ripercorrere a ritroso un tratto di mare per riconsegnare la barca a vela nel punto di partenza, è possibile optare per un noleggio barche Sicilia oneway. Si può partire da Palermo e navigare fino a riconsegnare la barca a Capo D’Orlando, Portorosa e Milazzo. Oppure si può partire da Palermo e riconsegnare la barca a Trapani e Marsala. Ovviamente sono possibili i percorsi anche i percorsi inversi.

In Sicilia è possibile noleggiare barche a vela di lusso per trascorrere una vacanza unica e indimenticabile. Le barche a vela di lusso prevedono ogni tipo di comfort come aria condizionata, generatore, dissalatore e macchina del ghiaccio, oltre che un equipaggio completo: comandante, hostess e cuoco.

Per unire la vacanza in Sicilia alla formazione velistica, i nostri charter offrono corsi di vela, con diverse formule. Puoi scegliere la barca a vela da noleggiare, il livello del corso, la marina di partenza e anche la presenza a bordo di un’istruttore della Federazione Italiana Vela, che ti segua dall’inizio alla fine della tua vacanza in Sicilia. Manovre di ormeggio e disormeggio, norme sulla sicurezza, ancora, nodi e cime. Questi e tanti altri sono i temi che vengono affrontati, dalla teoria alla pratica.

L'ente di governo britannico che si occupa di tutti gli sport acquatici e della formazione nautica è il RYA: Royal Yacht Academy. In Sicilia ci sono vari Rya Training Center dove è possibile frequentare tutti i corsi previsti dal RYA: dalle basi del “Day Skipper” che puà essere ottenuto con con un istruttore RYA a bordo allo “YachtMaster” il titolo più ambito da tutti gli skipper sicilia. Non esitare a contattare ItalyCharter per ulteriori informazioni!