lunghezza modello anno base cabine posti bagni prezzo

Grenada, definita l'”isola delle spezie” è una delle destinazioni preferite per una crociera in catamarano Caraibi. Natura e mare incontaminati, colori e sapori caraibici, clima ideale e tanto sole, punto di partenza ideale per visitare le isole Grenadines. La conformazione dell'isola, con un porto-capitale ben protetta (St.Georges) e la presenza a sud di una costa frastagliatissima, permettono una navigazione sicura e la possibilità di sostare ormeggiati oppure all'ancora in luoghi indimenticabili. La partenza avviene a St.Georges, capitale di questo piccolo stato che ha ottenuto l'indipendenza nel 1974 affrancandosi dalla dominazione britannica. La lingua ufficiale è l'inglese, seppure si parli comunemente un creolo-inglese.
I nostri operatori charter Granada, alcuni dei quali italiani con lunga esperienza, vi accoglieranno al marina con calore e professionalità. Sono a disposizione una decina di catamarani dei migliori cantieri, dal Lagoon, Bali e Fountain Pajot, da 38 a 52 piedi, tutti nuovi o di recente costruzione, pronti per navigare ai Caraibi una crociera perfetta. Le cabine, da 4 a 6 offrono il massimo del comfort e molti catamarani sono dotati di servizi aggiuntivi: macchina del ghiaccio, aria condizionata, wi-fi, tv. Potete sceglier il catamarano bareboat, con skipper, oppure luxury. In questa opzione avrete il completo equipaggio a vostra disposizione: skipper professionista, hostess (1 o due in funzione del numero dei passeggeri) e addirittura cuoco che cucinerà prodotti locali freschi. Pronti per l'aperitivo mentre siete all'ancora in una rada tropicale? E poi una cena a base di tartare di tonno a pinne gialle appena pescato?
Ma vediamo da vicino le bellezze e le attività da fare in questo straordinario luogo del nostro pianeta. Cominciamo dalla piccola capitale che merita una visita. Si sviluppa attorno al porto a ferro di cavallo e le sue viuzze salgono fino sulle colline verdissime. Da vedere il Museo Nazionale, ben tre fortezze che sono retaggio delle dominazioni francesi e inglesi. E poi tanta vita e colore, in un contesto di simpatia e ospitalità. I locali amano la musica e le feste, non solo durante l'esuberante carnevale: sono tanti i festival e gli eventi che si succedono durante l'anno. Il mercato è un altro luogo emblematico dove la vista e il gusto si riempiono di emozioni: il pesce appena pescato (grossi marlin, tonni, aragoste) e montagne di spezie (noce moscata, zenzero, cannella, chiodi di garofano). E poi le banane, il cocco, la quantità di frutti tropicali sconosciuti per noi... La crociera in catamarano Grenada parte da qui, per poi spostarsi nella parte sud, la frastagliata costa orlata da numerose insenature. Qui, una dietro l'altra True Blue, Prickly Bay, Clarkes Court, Mt.Hartman Bay, St. David Harbour. Ognuna da scoprire, scegliersi il punto di ancoraggio protetto oppure ormeggiare ai numerosi marina. Le rade hanno spesso reef in cui fare snorkeling e immersioni e i porticcioli offrono il noleggio di dinghy se volete provare l'ebbrezza della velocità in una piccola deriva.
Se scegliete catamarano a Grenada vorrete navigare molto, e siete nel posto giusto giusto. Dalla costa sud potrete seguire le coste impervie verso la parte nord, molto meno turistica e antropizzata (seppure alcuni deliziosi villaggi punteggiano la costa). Poi, proseguire verso nord, rotta St.Vincent, per sostare e visitare le Isole Grenadines. Carriacou, Union Island, Diamond Island, Canouan, Mustique...e molte altre. L'esoticità dei loro nomi è pari alla bellezza. Sarete in luoghi ameni, esclusivi, in una varietà di attrattive: spiagge bianchissime, ma anche sofisticati resort, pittoreschi villaggi marini o baie deserte. Potrete raggiungere addirittura St.Vincent, l'isola maggiore dell'arcipelago all'estremità nord di esso, per poi far ritorno a Grenada.
Ma una vacanza qui offre molto di più. Grenada non è infatti solo navigazione in mari splendidi, ma una serie di attività collaterali che arricchiscono la vostra vacanza. Gli sport acquatici in primis: per gli amanti delle immersioni Bose Reef e Dragon Bay offrono paesaggi marini suggestivi, con pareti sottomarini e visite a relitti. A chi piace la pesca, si organizzano escursioni in barca attrezzata (ma gli stessi catamarani hanno attrezzature professionali), per pesca d'altura. Poi le escursioni nell'interno: si organizzano gite guidate ( a piedi, in mountain bike o in jeep) per visitare il bellissimo e a volte impervio entroterra, dominato dal vulcano che ha determinato una vegetazione verde e rigogliosa. Un trekking speciale raggiunge la cima del monte QuaQua, attraverso corsi d'acqua che creano suggestive cascate e foreste pluviali, fino alla vetta da cui si gode una spettacolare vista. Natura, sport, relax, shopping, arte, cucina, folklore: la vacanza catamarano Grenada sarà un'esperienza che rimarrà indelebile .