lunghezza modello anno base cabine posti bagni prezzo

Istria e Quarnaro, sono la meta preferita per chi noleggia una barca a vela nel Nord Adriatico. La grande penisola triangolare è la parte più vicina all'Italia, quindi anche la piu' facilmente raggiungibile. I principali porti in cui noleggiare una barca sono Izola e Portoroz, vicinissimi al confine. Poi Pola e Punat (Ponte) nella parte sud dell'Istria. Il primo è il capoluogo, di origine romana (con un bellissimo anfiteatro), ottima base per navigare verso nord e visitare calette, villaggi e cittadine (fra cui Porec-Parenzo e Umag, Vrsar, Rovinj-Rovigno). Punat si trova invece sull'isola di Veglia (Krk), ideale per una navigazione interna e riparata che include anche Cherso (Cres) e Lussino e da li magari raggiungere Rijeka-Fiume, teatro delle famosa “presa” dannunziana del 1919.

Di seguito i link alle principali basi per un noleggio barche istria: noleggio barche Pula, noleggio barche Izola, noleggio barche Portoroz, noleggio barche Medulin, noleggio barche Pomer, noleggio barche Punat, noleggio barche Mali Losinj

L'arcipelago delle Isole Kornati (Incoronate) sono la vacanza ideale non solo per gli amanti della barca a vela ma anche del trekking e del naturismo. Le Isole Incoronate in barca a vela, in particolare, sono perfette per chi apprezza la libertà di navigare fra decine di isole molto ravvicinate: 89 fra isole, isolotti e scogli immersi in un parco naturale, è un paradiso per la navigazione. Le principali isole del Kornati National Park sono: le isole Ugljan, Molat, Silba, Olib e Dugi Otok. In quest'ultima isola potrete ormeggiare nella baia a sud-ovest, in uno degli approdi più riparati della costa e salire con un breve trekking al lago salato di Mir nella riserva naturale di Telascica, in una natura solitaria e incontaminata: un itinerario da sogno.

Proseguendo nell'arcipelago troverete isole, con villaggi tranquilli immersi in un paesaggio lunare, fare un charter a vela nell'arcipelago delle Incoronate e' un'esperienza indimenticabile. Come ormeggi, le isole kornati sono ben servite sia di marina, sia di piccole baie con servizio boe da parte dei piccoli ristoranti locali, dove spesso la boa è compresa se l’equipaggio cena nel ristorante. Le marine principali dove noleggiare la barca a vela per le isole Kornati sono Zadar (Zara) e Split (Spalato) città importanti dotate anche di aeroporto e numerosi sono i marina in questo tratto di costa da dove potrete affittare la barca. Se il vostro charter croazia inizia nei pressi di Zadar (Zara), la visita alla città è d'obbligo: antica capitale della Dalmazia con il suo centro storico e le vestigia romane e veneziane. Se preferite noleggiare la barca a vela a Sibenik (Sebenico), avrete un'altro fantastico itinerario in barca: e’ possibile infatti risalire il fiume, navigare davanti a Sibenik, ormeggiare a Skradin per poi visitare con un facile trekking di circa 30 minuti il Parco Naturale di Krka con le sue stupende cascate in cui è possibile fare il bagno.

Croazia isole incoronate: link alle principali basi per noleggiare una barca alle Isole Incoronate: noleggio barche Zara, noleggio barche Sukosan, noleggio barche Biograd, noleggio barche Pirovac, noleggio barche Sibenic, noleggio barche Primosten, noleggio barche Rogoznica, noleggio barche Trogir, noleggio barche Kastela, noleggio barche Split

La parte centrale della costa dalmata, è la più ricca di luoghi famosi e suggestivi e di conseguenza la gamma di opportunità per il noleggio barche Croazia è molto ampia. Se affittate una barca a vela a Split (Spalato) avrete dinnanzi una miriade di isolette lunghe e piatte, immerse nella macchia mediterranea. Muri a secco e mucche al pascolo intorno a caratteristici villaggi di pescatori. Solta, Vis, Brac: qui il famoso Zlatni Rat (Corno d'Oro), una spiaggia che segue la punta dell'isola e assume diverse forme assecondando le correnti. Un mare trasparente calmissimo dove ormeggiare davanti e raggiungere facilmente la spiaggia. Poi le perle: l’Isola di Hvar con la città vecchia nel capoluogo omonimo e una stupenda marina costellata di ristoranti da cui avrete la miglior vista sulle prospicienti Isole Spalmadori (Pakeni Islands) e Korčula, forse l'isola più bella della costa Croata: un noleggio barca Croazia in questa zona sarà un'esperienza indimenticabile. Non dimentichiamo Trogir, a poca distanza da Spalato, troverete un'atmosfera incomparabile in questa cittadina patrimonio Unesco.

Andando verso sud saremo avvolti dalla storia e dal mito, in uno scenario sempre lussureggiante di vegetazione e acque cristalline: Lastovo, Mljet: la verdissima isola della ninfa Calypso dove Ulisse rimase sette anni. Ploce, Slano e Dubrovnik sono invece le principali marine; Dubrovnik in particolare è una tappa obbligatoria della vacanza, città fondata dai greci e importante porto veneziano nel Medioevo, senza dubbio una delle più belle città del mondo, naturalmente patrimonio dell’Unesco. Inoltre Dubrovnik può essere scelta per un noleggio barche in Croazia One Way come marina di arrivo o di partenza con Spalato.

I principali Marina per un noleggio barca Croazia Sud: noleggio barche Trogir, noleggio barche Kastela, noleggio barche Split, noleggio barche Dubrovnik

Croazia obbligo patente nautica: per noleggiare una barca in Croazia in bareboat, secondo la vigente legge croata è necessario che almeno una persona possegga la patente nautica e il certificato VHF. Al momento del noleggio della barca sara’ obbligatorio inviare la documentazione a ItalyCharter e quindi al Charter Croato che previa verifica, rilascerà l'autorizzazione. Al seguente link potete trovare ulteriori informazioni su tutte le patenti suddivise per nazionalità accettate per un charter in Croazia.

Patenti accettate in Croazia

Desiderate una vacanza in barca in autonomia senza skipper ma non avete la patente nautica? Niente paura, in Croazia si può noleggiare un natante, cioè una imbarcazione inferiore a 10 metri, navigando entro 6 miglia dalla costa. In questo tipo di locazione è obbligatorio inviare il vostro curriculum nautico (sailing resumé) al charter in Croazia che verificherà la vostra esperienza per offrirvi l'opzione adeguata.

Il prezzo del noleggio di una barca in Croazia e' molto competitivo rispetto ad altre destinazioni del Mediterraneo, Il prezzo varia a secondo del tipo di barca (o catamarano), dell'anno, della stagione. Ci sono poi particolari periodi in cui si può usufruire di sconti se la prenotazione è in forte anticipo (sconti early booking). Inoltre particolari situazioni che possono ridurre il prezzo totale: se il noleggio è superiore a una settimana, sconti last minute, due o più' barche insieme. Quest'ultima formula è molto interessante: avete mai pensato fare una vacanza con due gruppi distinti o addirittura in flottiglia: potrete navigare assieme, dare l'ancora vicini, magari gareggiare! E sempre con la libertà di scegliere il proprio percorso magari a tratti diverso per poi ritrovarsi per una super-grigliata finale di pesce.

Noleggio barca Croazia prezzi: nelle sezioni Noleggio barche Istria e Noleggio barche Dalmazia potrete avere un quadro dettagliato delle varie offerte.

Non avete ancora deciso la vostra vacanza e il tempo stringe? Vorreste noleggiare una barca ma non avete programmato in tempo? I nostri charter in Croazia offrono opportunità di noleggio barche croazia last minute a prezzi super competitivi con partenza dalle migliori marine della costa Dalmata e dall'Istria per rendere la vacanza in barca in Croazia un'esperienza memorabile.

A volte si pensa che il nostro animale domestico possa pregiudicare le possibilità di una vacanza in barca, invece i nostri operatori offrono una gamma di soluzioni per gli amanti degli amici a quattro zampe: sono benvenuti a bordo cani di taglia medio-piccola e gatti, ma potete fare richiesta per altre specie. Scegliete fra barca, a vela, a motore o catamarano per essere più comodi e liberi. Se volete fare un noleggio barca in croazia dog friendly dovete comunicarlo prima della ricerca in modo che I nostri operatori verifichino quali charter accettano animali a bordo prima di mandarvi le offerte delle barche disponibili. A volte il charter richiede la foto dell'animale per verificare la dimensione. Un piccolo extra e’ sempre richiesto per coprire le pulizie finali più accurate. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni!

Per vivere il vostro viaggio di nozze in barca in maniera indimenticabile organizziamo yacht charter in Croazia espressamente per coppie di sposi. Che vogliate essere soli sulla barca (honeymoon yacht charter) o in compagnia di altre coppie (cabin charter), i nostri operatori creeranno insieme a voi la vacanza ideale per la vostra luna di miele in barca. La costa croata è perfetta per un viaggio di nozze in crociera: isole non battute dal turismo di massa alla ricerca di stupende baie romantiche, villaggi di pescatori, città dallo straordinario passato storico. E poi veleggiare in libertà in un mare sicuro, spesso soleggiato e circondato dalla macchia mediterranea. La formula del “tailor made” vi permetterà di scegliere l'opzione che fa per voi, per tutte le fasce di prezzo e per tutti i livelli di lusso. Sarà definito il tipo di barca (una barca a vela, un catamarano, uno yacht di lusso), il percorso e la possibilità di avere o meno a bordo skipper, hostess e cuoco. Noleggiare una barca di lusso per la tua luna di miele, sarà una esperienza favolosa.

Per una vacanza in barca a vela in piena libertà, l'opzione migliore è il ‘noleggio barca a vela Croazia bareboat’: semplice locazione in cui uno dei partecipanti deve possedere la patente nautica. In alcuni casi il charter della barca consente il noleggio senza patente, previo invio del sailing resumé per verificare l'esperienza di navigazione. Se non volete preoccupazioni, potrete optare per la formula ‘noleggio con skipper’: ovvero scegliere la vostra barca da prendere in locazione e scegliere uno skipper da avere a bordo. In questa alternativa vi potrete godere la vacanza in pieno relax, senza pensare alle problematiche di ormeggi, manovre e navigazione. Se optate per una barca a vela piu’ lussuosa, diciamo sopra i 50’, la formula sara’ noleggio con equipaggio: la barca verra’ infatti fornita completa di comandante, hostess, ed eventualmente cuoco e aiuto skipper.

Charter vela Croazia è la destinazione perfetta per una vacanza in barca con bambini. La presenza di una moltitudine di isole ravvicinate rende sicura la navigazione. Il mare è quasi sempre tranquillo, con presenza costante di brezze o venti adatti alla navigazione a vela. I tragitti non sono mai lunghi e le possibilità di ormeggio sono infinite. Una volta a terra potrete usufruire di tutte le comodità, essendo le marine moderne e attrezzate. Una zona dalla bellezza speciale sono le isole Kornati: sono talmente protette dai venti e dal moto ondoso che è più tranquillo della navigazione in lago. Affitto yacht Croazia per tutti: scegliete la barca o il catamarano nella fascia di prezzo per la vostra esigenza.

Noleggiare gommoni croazia senza patente e noleggiare gommoni Croazia con patente …… Ci sono varie tipi di noleggio gommone in Croazia ma queste sicuramente sono le principali. Sono molte le basi per l’affitto gommone: Sibenik, Medulin, Split, Zara, Hvar, Brac, Dubrovnik; tra queste la base principale: noleggio gommoni Pula Croazia. Noleggiare un gommone con patente è ideale per praticare sport nautici, come lo sci d’acqua o il wake board.

E' una formula che sta riscuotendo sempre più successo: se siete un gruppo di amici o familiari e volete sfruttare il divertimento insieme, ma su barche diverse, potrete pensare a un noleggio imbarcazioni croazia e navigare in flottiglia. Una esperienza eccitante: affitto barca a vela Croazia per navigare insieme, magari sfidarsi in regate amichevole, poi fermarsi in rada vicini o ormeggiare in qualche villaggio per esplorare la terraferma. In Croazia esiste la possibilità di noleggiare barche monotipo, per rendere la navigazione più eccitante e simile ad una vera competizione. Inoltre questo tipo di noleggio è adatto a gruppi aziendali, per esperienze di team bulding in barca a vela. Le diverse barche, che saranno scelte con il supporto dei nostri operatori in modo che si confaccia alle esigenze e al prezzo richiesto, potranno salpare da molte marine della costa dalmata e istriana.