lunghezza modello anno base cabine posti bagni prezzo

La Sardegna, la seconda isola più estesa del Mediterraneo offre numerose alternative per il charter vela e motore, concentrate in due zone: nord-est e sud-ovest. Grazie alla conformazione molto frastagliata e alla presenza di molte isole e isolette, la parte nord della Sardegna offre una grande varietà di paesaggi e molteplici ripari al persistente maestrale, rendendo la zona ideale per la vacanza in barca a vela.

Iniziamo con la mondana Costa Smeralda, con Porto Cervo, Porto Rotondo, le ville da sogno sulla collina per un tuffo nel jet-set in uno scenario incommensurabile. Base di partenza rotta nord per il magico arcipelago della Maddalena, le 7 isole che formano un anfiteatro naturale. Sono ricche di baie e insenature e baie da scoprire, circondati da mare cristallino e tramonti da cartolina. Santo Stefano, Maddalena, Spargi e Caprera, poi leggermente più a nord Santa Maria e Razzoli e da qui possiamo arrivare alle tre isolette francesi vicino alla Corsica: Lavezzi, Cavallo e Isola Piana. Invece dalla Costa Smeralda verso sud, via Golfo Aranci oppure partendo da Olbia, si possono raggiungere le isole di Tavolara e Molara. La prima, presenta eccezionali fondali perfetti per il diving (natura marina, pesci e anche relitti da esplorare). Nella parte sud dell'isola spiagge bianchissime e poi, avendo ormeggiato, si possono effettuare bellissimi percorsi trekking nell'entroterra.

La parte sud presenta un carattere più tranquillo e meno mondano, ma decisamente naturalistico e incontaminato, a tratti selvaggio. Partendo dalle marine di Cagliari o dal pittoresco villaggio di Carloforte (facilmente raggiungibile con un transfer dall'aeroporto) si può navigare in barca lungo una splendida costa di circa 50 miglia, esposta al maestrale. Le isole di San Pietro e Sant'Antioco, il litorale di dune sabbiose di Porto Pino e Capo Zafferano, la spiaggia di Chia con un mare cristallino, il parco archeologico di Nora, sono solo alcune delle meraviglie che incontrerete.

La Sardegna offre una molteplicità di opzioni per il charter. Se volete noleggiare la barca in autonomia e siete in possesso della patente, non c'è niente di meglio del noleggio barca sardegna in bareboat. Sarete liberi di navigare, raggiungere isole, e villaggi, esplorare baie e insenature in completa libertà, sia con barche a motore, barche a vela o catamarani dei più prestigiosi cantieri.

Per esempio per in noleggio barca a vela Sardegna I principali brand sono: Barche a vela Jeanneau (Jeanneau Sun Odyssey 319, Jeanneau Sun Odyssey 349, Jeanneau Sun Odyssey 33i, Jeanneau Sun Odyssey 419, Jeanneau Sun Odyssey 440, Jeanneau Sun Odyssey 449, Jeanneau Sun Odyssey 490) Barche a vela Beneteau ( Beneteau Oceanis 31, Beneteau Oceanis 35, Beneteau Oceanis 35.1, Beneteau Oceanis 42.1, Beneteau Oceanis 46.1, Beneteau Oceanis 51.1). Per i catamarani il Brand più ricercato è il Noleggio Lagoon (Lagoon 40, Lagoon 42, Lagoon 46, Lagoon 52F)

Se preferite non avere preoccupazioni circa il comando, i nostri operatori offrono barche e catamarani in affitto con skipper professionisti. Potrete così usufruire di un esperto per condurvi e consigliarvi alla ricerca di luoghi indimenticabile, o in ogni caso potrete definire il programma di comune accordo.

Per una vacanza da sogno potete optare per luxury yachts charter: la barca o il catamarano non solo ha lo skipper ma l'equipaggio completo di hostess per garantire il massimo comfort a bordo. Colazioni, aperitivi, cocktails, cene e tutti gli altri servizi di cui avrete bisogno.

Non avete la patente nautica? Nessun problema, ci sono alcuni charter che offrono il noleggio barca sardegna senza patente secondo la vigente normativa italiana, ovviamente previo controllo del vostro curriculum di navigazione. Non esitate e contattare i nostri operatori per ulteriori informazioni!

Le principali basi charter in Sardegna per il noleggio barche sono Olbia e Cagliari.

Olbia serve la costa nord est dell'isola e vi si arriva via ferry (Livorno, Piombino. Civitavecchia e Genova) o in aereo da molti aeroporti dell'Europa Occidentale. Da qui è facile spostarsi con un breve transfer in Costa Smeralda, da sempre sinonimo di lusso e bellezza, e partire per il vostro charter dalla lussuosa Porto Cervo oppure da Portisco, con un centro molto ben attrezzato per le esigenze dei navigatori con negozi e supermarket; oppure più a nord da Cannigione, Palau o Santa Teresa di Gallura. In alternativa potrete far base alla Maddalena: occorre un po' di più per arrivare in ferry da Palau, ma siete gia’ dalla vostra prima sera di charter in sardegna in mezzo allo splendido arcipelago della Maddalena, coronato dalle più belle isole del Mediterraneo per una navigazione a vela o a motore da sogno.

Cagliari è la seconda base charter in Sardegna, oltre ad essere la vivace e storica città capoluogo. Raggiungibile via traghetto o aereo, è la base ideale per una vacanza in barca in Sardegna sud. L’itineraio in barca migliore per navigare nel Sud della sardegna e’ un One Way Cagliari Carloforte o One Way Carloforte Cagliari. Le Le disponibilità per un charter in One Way sono limitate, non esitate a contattare gli operatori di Italycharter per avere tutte le offerte.

Ci sono diverse marine dove noleggiare un gommone in Sardegna. I gommoni da affittare, in diverse dimensioni e motorizzazioni sono offerti in Costa Smeralda, Porto Pozzo, Alghero, Castelsardo, Carloforte e molte altre marina. In alcuni casi potete fare un noleggio gommoni sardegna senza patente: non esitare a contattare i nostri operatori per ulteriori informazioni. Se prenoti un charter a vela Sardegna, assieme alla barca il tender che viene dato in dotazione solitamente e’ un gommone di 3-5 metri con un motore fuoribordo di 3-10 HP. Tuttavia su richiesta potete affittare un gommone più grande per spostamenti veloci con una capienza più larga. E' ideale per quando ancorate in baia e volete scendere rapidamente o se volete divertirvi con vari sport nautici, come lo sci d’acqua o il wake board.

Il prezzo per un affitto barca sardegna e' molto vario, dipende principalmente dal tipo di barca da noleggiare (noleggio barca a vela, catamarano a vela, catamarano a motore, yacht a motore) dall’anno della imbarcazione e dal periodo. Inoltre può variare per gli sconti: se la prenotazione è in forte anticipo potete usufruire degli sconti early booking, al contrario all’ultimo momento ci sono gli sconti last minute e tanti altri ancora. Nel sito, alla pagina noleggio barche sardegna, con pochi click, e’ possibile visualizzare i prezzi di tutte le barche in sardegna, ma per essere sicuri dello sconto e’ sempre meglio mandare una mail.

Un viaggio di nozze in barca in Sardegna e’ un sogno facilmente realizzabile. ItalyCharter organizza charter in Sardegna espressamente per giovani sposi. Che vogliate essere soli sulla barca (honeymoon yacht charter) o in compagnia di altre coppie (cabin charter), i nostri operatori creeranno insieme a voi la vacanza ideale per la vostra luna di miele in barca. La sardegna è perfetta per un viaggio di nozze e la formula del “tailor made” vi permetterà di scegliere l'opzione che fa per voi, avendo a disposizioni barche di tutti i prezzi e per tutti i livelli di lusso. Potete scegliere il tipo di barca (yacht a vela, a motore, catamarano, yacht di lusso), l’itinerario e la possibilità di avere o meno a bordo skipper, hostess e cuoco.

Per il noleggio barca sardegna e’ necessaria la patente nautica valida nel paese di provenienza dello skipper: della sua nazionalita’ o del paese di residenza.