lunghezza modello anno base cabine posti bagni prezzo

  Noleggio Catamarano Ponza: natura e storia

L'arcipelago delle Ponziane è una destinazione ideale per una vacanza in catamarano in quanto se ne apprezzerà le bellezze di un paesaggio naturale ed un mare pressoché incontaminato. Ponza è l'isola principale, dalla forma allungata, con una città vivace e una serie ininterrotta di baie da scoprire, per la gioia degli amanti della natura, delle nuotate, delle immersioni e delle attività collaterali. Il catamarano offre indubbiamente molte più alternative della barca: lo spazio consente più comodità ai passeggeri e di trasportare equipaggiamenti vari, come kayak, attrezzature per le immersioni, Sup e tante altre cose che scoprirete. La cittadina di Ponza ha un notevole porto costruito in epoca borbonica. Per chi vuole scendere a visitare il paese, senza ormeggiare in porto, si consiglia di ancorare alla baia di Frontone, da dove un servizio di taxi-boat vi porterà al centro con pochi euro. L'isola ha tanti luoghi ameni legati ad avvenimenti storici, a partire dalla leggenda che vuole il nome di Ponzio Pilato essere derivato dell'esilio sull'isola del politico romano. A poca distanza dal sud si apre la fantastica baia dei Faraglioni della Madonna con le grotte di Pilato. Risalendo la costa con rotta nord si incontrerà la magica Chiaia Luna, coronata da un'alta cortina di rocce tufacee. E' vietato lo sbarco ma si può facilmente ancorare anche a distanza grazie al fondo degradante in maniera dolce. Successivamente incontriamo la vasta Baia di Lucia Rosa, dai molteplici colori: bianco dei faraglioni e rosso delle rocce, il verde delle alghe, lo smeraldo del mare. Secondo la tradizione, il nome deriva dalla donna omonima che vedendosi rifiutare dalla famiglia il matrimonio col suo amato, un contadino locale, si gettò dalla cima della scogliera. Continuando la navigazione si troveranno altre baie suggestive, sempre riparate dai venti anche se spirano da ovest. Ma prima di doppiare il capo è preferibile dirigersi verso occidente, per visitare Palmarola. La terza isola dell'Arcipelago dopo Ponza e Ventotene è una perla del Mediterraneo. Non ha porti, ma un susseguirsi di cale, faraglioni, falesie e spiaggette da sogno. Arrivando da sud, ci accoglie Cala Brigantina: la Baia dei Pirati , dove la nostra fantasia corre lungo epoche avventurose e pericolose. Poi la Cala San Silverio e Cala del Porto, ancoraggi ideali per scendere a terra e magari sostare in estate al ristorante sulla spiaggia. E sulla punta nord, l'indimenticabile Cattedrale, un muro di roccia che cade vertiginosamente a picco nel mare. Si può ancorare vicino, al riparo dai venti, per uno dei posti più emblematici dell'arcipelago. Non esitare a contattarci per conoscere le varie offerte di catamarani, scegliere il modello, la capienza, la base di partenza!

  Charter Ponza: da dove partire

Le principali basi di partenza per un Charter isole Pontine sono: Nettuno, Gaeta, Napoli, Procida, Sorrento, Amalfi e Ponza Charter per delle uscite giornalire. Per una vacanza con tutte le comodita' si consiglia un noleggio catamarano con skipper ed hostess, per chi ha la patente un noleggio catamarano senza skipper o in bareboat. Ci sono poi catamarani di lusso che offrono a bordo anche il cuoco.

  Quanto costa affittare un catamarano a Ponza

I prezzi per noleggiare un catamarano a Ponza variano da 2500 € a 29000 € a settimana. I prezzi dei catamarani in affitto dipendono da molteplici fattori quali: il periodo, il tipo di catamarano, l'anno del catamarano, il numero di cabine e bagni, le dotazioni e i servizi. Con Italycharter tutti i prezzi sono facilmete consultabili on line.

  Week end a Ponza in catamarano

Noleggiare un catamarano Ponza per il week end e' il modo migliore per godersi tutte le rade di Ponza. Le basi di imbarco solitamente sono sulla costa: Nettuno, il Circeo, Napoli, o sulle isole vicine: Ischia, Procida. Nel caso di noleggio catamarano per un week end, consigliamo di partire direttamente da Ponza, per non perdere troppo tempo in trasferimento, I periodi piu' adatti per noleggiare una barca a vela a Ponza per il week end sono aprile, maggio, settembre e ottobre, perche' i mesi centrali i Catamarani per Ponza sono prenotabili solo per le settimane. Per un week end in catamarano a Ponza, non potete perdere: una visita al colorato porticciolo di Ponza, una notte in rada a Cala Brigantina, un bagno a Chiaia di Luna.

  Catamarani Ponza a noleggio - nuovi catamarani 2022

Di seguito i nuovi modelli 2022 di catamarani da noleggiare per le vacanze in barca a vela a Ponza: Catamarano Dufour Cat 48 base Salerno, catamarano destinazione Ponza, con skipper e in bareboat. Catamarano Bali 4.8 base Salerno catamarano per Ponza da noleggiare con skipper. Catamarano Bali 4.4 base Salerno, catamarano isole Pontine con skipper e in bareboat Catamarano Bali 4.6 base Marina di Stabia, catamarano da Golfo di Napoli per Ponza con skipper e in bareboat Catamarano Lagoon 42 base Salerno per Ponza