lunghezza modello anno base cabine posti bagni prezzo

La Costa Azzurra è da sempre sinonimo di vacanza di lusso in uno dei luoghi più ameni del Mediterraneo. Noi offriamo una vastissima scelta di barche a vela, a motore, di catamarani e superyacht nelle stupende località della costa, da Montecarlo fino a Marsiglia, il che vuol dire più di 250 km di litorale. Possiamo individuare tre zone della Costa Azzurra, che aiutano a circoscrivere meglio l'area della vacanza e scegliere in base ad essa il porto di partenza. La prima va dal confine italiano fino a Cannes: le basi dove operano nostri operatori sono Montecarlo, Antibes, Golfe Juan e Cannes. In questo tratto potrete visitare la cittadina di Mentone, dal multicolore centro storico di gusto ligure; la charmante Montecarlo, con le sue boutiques, il casinò, il palazzo dei Principi, la Cattedrale dell'Immacolata concezione con le tombe di Grace Kelly e del Principe Ranieri. In alto, il Giardino Esotico con coloratissime piante da tutto il mondo e il Museo Oceanografico. Ma Montecarlo è anche famosa per il Gran Premio di F1: se noleggiate una barca o un catamarano nella settimana relativa (normalmente si svolge a metà maggio), avrete un posto privilegiato per seguire la corsa! Proseguendo con rotta ovest, poche miglia prima di Nizza, il promontorio di Saint Jean-Cap Ferrat. Un luogo magnifico dove ancorare, riparati da calette a ridosso delle alte pareti rocciose. Da Nizza comincia una zona fortemente urbanizzata che arriva fino a Cannes: il vantaggio della crociera in barca Costa Azzurra è di essere in mare, cullati dal vento e dalle onde, e osservare da lontano il febbrile movimento del turismo di massa. Pensate la bellezza di ancorare in una baia sicura per la notte, fare una bella cena al tramonto nella coperta del catamarano a base di pesce e crostacei freschi e bagnare il tutto con un ottimo champagne.
In alternativa potrete ormeggiare in uno dei numerosi porti turistici della zona, e scendere a terra per visitare le belle città: la monumentale Place Messena di Nizza con i suoi palazzi ottocenteschi di colore rosso cupo e la famosa Promenade des Anglais, simbolo di passeggiate sul mare e shopping di lusso; ad Antibes potete prenotare al grill dello storico Hotel au-Cap-Eden-Roc, arroccato su uno sperone roccioso che domina la cittadina. Questo hotel, uno dei più esclusivi della Costa Azzurra, era famoso ai tempi della Dolce Vita degli anni '60 quando era frequentato, fra gli altri, da Brigitte Bardot, Alain Delon e i Kennedy. Oggi i tempi sono cambiati, ma è rimasto il fascino e la bellezza del luogo. Poche miglia ed ecco Cannes, la perla della Còte-Azur che scintilla giorno e notte con i suoi locali di lusso: spiagge magnifiche, ristoranti stellati Michelin, negozi delle grandi firme e lo charme della Croisette, dove ogni anno a maggio si svolge il Festival del Cinema. Un'occasione d'oro per visitare la Costa e incontrare le grandi star internazionali! La seconda tratta va da Cannes a Tolone, e racchiude località più piccole rispetto alle metropoli precedenti, ma che hanno conservato un gusto elegante in un contesto raccolto. Si può scegliere di noleggiare uno splendido catamarano o un super-yacht a motore in uno dei molteplici marina che punteggia la costa a poca distanza l'uno dall'altro: Saint-Raphael. Cogolin, Hyeres, Saint-Tropez, Bormes Les Mimosas, Saint Mandrier. Questo tratto di costa è un susseguirsi di piccoli golfi, promontori, lunghe spiagge sabbiose e piccole isolette che orlano il paesaggio. Un paradiso della navigazione nel pieno comfort e una infinita gamma di scelta per le attività a terra. La celebre spiaggia di Pampelonne, è visitabile ancorando nella baia omonima, in un'acqua cristallina che non fa rimpiangere i Caraibi. A terra, esclusivi bar e ristoranti e una vista mozzafiato su Saint-Tropez. E quest'ultima località, oggi come in passato, è la capitale dei VIP, dei ricchi, veri o presunti tali. Un caffè in un bar di lusso o una cena in un ristorante esclusivo potranno essere l'occasione di incontrare o conoscere una star o un tycoon della finanza o della new economy.
Infine la zona più ad ovest, che va da Tolone a Marsiglia: qui potrete far base oltre che nelle suddette città, a Bandol o a la Grand Motte. Questa area è consigliata a chi vuol privilegiare il gusto della visita delle citta storiche francesi. Marsiglia è una metropoli, la seconda città di Francia per popolazione, ma racchiude un suggestivo casco antico, con i suoi colori, profumi, botteghe e Tolone è un porto storico da visitare. A metà fra le due, la pittoresca cittadina marinara di Bandol in una dimensione più tranquilla e rilassata rispetto alla frenesia delle località più famose della Costa Azzurra. Inoltre a mezz'ora di navigazione, la piccola Ile de Bendor, isoletta ricca di cale dove ancorare per un bagno in stupende acque ed un suggestivo villaggio di pescatori. Costa Azzurra in barca a motore o catamarano è una vacanza splendida, adatta a tutti coloro – famiglie, amici, coppie e magari freschi sposi – che vogliono vivere la Francia del lusso e della bellezza paessaggistica.