lunghezza modello anno base cabine posti bagni prezzo

Per una vacanza in catamarano da sogno, la zona più famosa e frequentata del mare greco sono le Isole Cicladi, nel centro dell'Egeo. Un susseguirsi di bellezze naturali straordinarie, mare limpidissimo, spiagge bianche all'interno di insenature, infiniti luoghi dove tuffarsi e fare snorkeling. I caratteristici villaggi greci dalle case bianche di calce con i tetti blu a rispecchiare il colore del cielo. Paros la più grande, la verde Naxos coronata da stupende spiagge, la movida di Ios e Mykonos, fino alla suggestiva e romantica Santorini, formata intorno alla caldera del vulcano, esploso in una tremenda esplosione 3500 anni orsono. Intorno alle più turistiche, una gamma di isole altrettanto belle ma più appartate, da scoprire in catamarano giorno dopo giorno: Kea, Sitnos, Serifos, Milos, e molte altre

Il Dodecanneso è un'altra area dalla bellezza magica, le 12 maggiori isole si dispongono in direzione nord-sud vicino alla costa turca. Un mix di bellezza naturale e vivacità, anche se leggermente più tranquille delle Cicladi. Da Patmos, luogo mitico dell'Apocalisse di S.Giovanni, a Kalymnos e Leros, rocciose e brulle, a Ios con le sue spiagge e i club. Fino alla vulcanica Nysiros e poi Rodi, con la città vecchia patrimonio dell'umanità e un'isola tutta da scoprire: fino a sud è un susseguirsi di spiagge incontaminate e acque cristalline.

Per una vacanza in catamarano più rilassata e tranquilla ci sono le isole Saroniche nel golfo omonimo, prospiciente ad Atene, per unire arte, storia e un mare limpidissimo. Inoltre la posizione riparata limita la presenza del vento Melteni, che in estate può essere sostenuto nelle Cicladi.

Oppure le Sporadi, più a nord, dalla vegetazione verdissime, a differenza delle isole brulle dell'Egeo. Qui troverete grandi ispirazione alla navigazione in catamarano, sopratutto nel parco marino di Alonissos, uno dei più grandi del Mediterraneo.

Per finire le isole Ionie: un altro mare, prospiciente l'Italia, ma stessa garanzia di bellezza, Mare perfetto, vento adeguato per la navigazione e vela e molte isole da scoprire: la storica Corfù, Lefkada con le sue spiaggette, i luoghi mitici dell'Odissea a Itaca, per poi raggiungere a sud la selvaggia Cefalona e poi Zacinto per vedere la riproduzione delle tartarughe giganti.

Se volete il massimo del comfort e del lusso, puoi optare per una vacanza in luxury catamarano. L'opzione consiste in catamarano di notevole dimensioni, con tutto l'equipaggio a vostro servizio: non solo skipper professionale ma anche crew di bordo con una o più hostess, a seconda delle dimensioni. Colazioni, aperitivi, drink e pranzetti sul catamarano, ma anche una serie di attività collaterali: SUP, kayak, pesca, snorkeling e immersioni. In alcuni catamarani di lusso sono presenti anche aria condizionata, generatore a pannelli solari e fly bridge. Sul sito ItalyCharter tutte le migliori proposte di luxury catamaran a vela e motore e i marina da cui partire!

Per una vacanza in Grecia in libertà e senza preoccupazione, i nostri operatori offrono formule di cabin charter: si affitta solo la cabina del catamarano con skipper. Che siate in coppia oppure singoli o amici e perfino in famiglia, è la migliore opzione per visitare in tranquillità i mari greci e avere tutti i servizi a disposizione. Il catamarano per la sua dimensione offre molto più spazio della barca monoscafo, è quindi possibile una vacanza comoda con più persone a bordo. C'è la possibilità anche di optare per il servizio luxury, con equipaggio completo con hostess a bordo.

Se invece preferite la gestione autonoma, potete affittare in esclusiva il catamarano per veleggiare dove volete in perfetta libertà. Scegliere la rotta, esplorare isole remote, ancorare in una rada solitaria per un bagno nell'acqua cristallina. Poi ormeggiare, visitare il villaggio, salire al monastero e poi terminare la serata in un ottimo ristorante di pesce e specialità locali. Questa è la Grecia! Controlla il sito per cercare fra le centinaia di opzione, quella che risponde alle tue esigenze, oppure non esitare a chiamarci!