lunghezza modello anno base cabine posti bagni prezzo

La Costa Smeralda, sinonimo di eleganza e bellezza: Il centro più famoso è Porto Cervo, con la sua vita mondana, i ristoranti, le boutique, il jet-set. Da qui si diparte una costa frastagliata ricca di insenature e baie, con un mare fra lo smeraldo e il turchese. Navigare in Sardegna è particolarmente emozionante: Liscia di Vacca a nord, poi il Golfo di Pevero verso sud e la Spiaggia del Principe, che corona con la sua sabbia bianchissima una profonda insenatura riparata dal vento, circondata da vegetazione e roccia granitica. Qui è consigliabile ancorare alla sera e svegliarsi presto all’alba, per godere della levata del sole e sfruttare la spiaggia prima dell'arrivo dei turisti. Infine rotta sud, dove doppiando la punta di Capriccioli si giunge a poca distanza all'esclusivo porticciolo di Cala Volpe, dove fu girato “La spia che mi amava” con James Bond-007.

A nord est della Costa Smeralda si estende l'arcipelago della Maddalena, facilmente raggiungibile da Porto Cervo, oppure dai centri di Cannigione, Palau e Santa Teresa. Le isole principali sono Santo Stefano, Maddalena, Caprera, Spargi e Razzoli, più diverse isole minori non meno belle in un'area relativamente raccolta che offrono un susseguirsi di paesaggi mozzafiato e un'acqua cristallina. Da qui, attraversando lo Stretto sono raggiungibili in breve le piccole isole francesi vicino alla Corsica: Lavezzi, Cavallo, Isola Piana e a poche miglia, il suggestivo ingresso a Bonifacio

Da Olbia potrete percorrere con il vostro charter vela Sardegna un'altro tratto meraviglioso di costa sarda: Golfo Aranci, Punta Molara, San Teodoro. Nel centro l’ isola Tavolara, paradiso del diving e del trekking e isola Molara, nel mezzo dell'area marina protetta. Nella parte sud-occidentale di questa, le suggestive piscine naturali, uno specchio d'acqua trasparentissimo dai bassi fondali che il WWF considera fra gli ecosistemi marini più belli del mondo.

La navigazione nella parte sud della Sardegna offre paesaggi incontaminati e un mare altrettanto cristallino. La zona preferita per le vacanze vela Sardegna è il tratto di costa fra Cagliari e Carloforte, percorribile in una settimana di charter. Qui l'ambiente si fa più tranquillo, silenzioso, a volte selvaggio: abbandoniamo le rocce del nord per avere un litorale più dolce e verdeggiante. Dopo il capoluogo incontriamo Pula, la lingua di sabbia bianchissima di Chia, il parco archeologico di Nora. Veleggiando con un sempre presente maestrale doppiamo il capo sud-ovest della Sardegna, per Porto Pino, Sant'Antioco e finalmente lo splendido borgo marinaro di Carloforte sull'Isola di San Pietro.

Cosa c'è di più bello della Sardegna in barca vela con uno yacht di lusso? ItalyCharter offre l’affitto barche a vela sardegna complete di equipaggio: skipper professionisti e competenti hostess per il massimo della qualità. Le barche provengono dai più importanti cantieri e sono a disposizioni anche modelli nuovissimi 2020. Potrete per esempio partire da Porto Cervo, Porto Rotondo, Porto Quatu, nella cornice lussuosa e mondana dei marina per fare rotta all'arcipelago della Maddalena. Isole bellissime e mare turchese, ma il forte maestrale e la presenza di fondali bassi e scogli rende la navigazione sicura solo in mani esperte. Gli skipper dei luxury yachts sono professionisti esperti pratici della zona, che vi suggeriranno cale e baie mozzafiato. Calata l'ancora, un tuffo o un po' di snorkeling e poi il cuoco vi preparerà un pranzo o un aperitivo a bordo.

Noleggio barca a vela con skipper Sardegna: sul nostro sito potrete selezionare le marine che preferite, i modelli, i prezzi. Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni e arricchire la vacanza con molteplici esperienze: nelle opzioni luxury la barca può avere in dotazione attrezzature per snorkeling, sup, kayak, gommone per sci d’acqua e wake board oltre a generatore, dissalatore, aria condizionata e macchina per il ghiaccio.

Per una crociera barca a vela Sardegna più varia, che privilegia la navigazione e permette di scoprire un tratto esteso di costa, la Sardegna offre la possibilità di un noleggio vela one-way. Si affitta la barca in un marina e la si restituisce in un centro diverso. Le opzioni sono due: Cagliari-Carloforte che copre il sud dell'isola e Alghero-Carloforte per navigare la costa ovest. La tratta sud può essere in entrambi i sensi, sia partendo dal capoluogo, sia dal magico borgo di pescatori Carloforte sull'isola di San Pietro. In una settimana avrete la possibilità di visitare la splendida isola Sant'Antioco, Porto Pino, la lingua di sabbia bianchissima di Chia, il parco archeologico di Nora e, perché no, una sosta nella vivace Cagliari per shopping e una visita al magnifico centro storico arroccato intorno al castello.

Il percorso ovest ha come basi Alghero e Carloforte. E' un tratto molto esteso, e permette di navigare, vele spiegate ad un bel maestrale, lungo una costa bellissima, incontaminata per la maggior parte e molto meno turistica del resto della Sardegna. Lasciate le spiagge della rumorosa Alghero (che però offre nei dintorni suggestive calette riparate), rotta sud per Bosa: merita ormeggiare a Bosa Marina per raggiungere la deliziosa cittadina dell'interno con le case colorate dominata dal Castello Malaspina. Proseguendo verso sud lungo una costa non antropizzata con qualche caletta, arriviamo nell'area di Oristano: la penisola del Sinis con le sue spiagge immacolate, l'isola di Mal di Ventre, selvaggia e disabitata. Se fate attenzione ai venti persistenti e ai bassi fondali la navigazione a vela diventa un'esperienza emozionante. Poi i resti archeologici di Tharros e ancora la Torre dei Corsari, la spiaggia di Is Piscinas fino a raggiungere la meta di Carloforte. Il percorso può essere anche a ritroso, ma essendo poche le barche a disposizione non esitate a contattare i nostri operatori per ulteriori informazioni.

I nostri operatori charter garantiscono sempre un servizio di qualità nell' affitto barca a vela Sardegna. Offrono le migliori barche del settore e personale come skipper e hostess altamente qualificato. Inoltre propongono nuove attività da combinare con una emozionante vacanza in mare con attività. In questo senso ItalyCharter offre un interessante charter barca a vela Sardegna con vela-yoga tour: si tratta di una settimana di navigazione con arrivo e partenza da Cannigione intorno all'arcipelago della Maddalena. A bordo vi saranno lo skipper e un'insegnante di yoga la quale nei momenti liberi vi assisterà in un percorso mentale e fisico. E' una vacanza all'insegna dell'esplorazione della natura del mondo e della scoperta di noi stessi: il mondo della vela e l'universo dello yoga. Una settimana rilassante ed energetica, estetica e spirituale. Si potranno imparare i rudimenti della navigazione e grazie a due lezioni di yoga al giorno, conoscere e praticare questa antichissima e nobile attività. Non è richiesta alcuna esperienza, ma anche chi ha già praticato yoga troverà soddisfazione.

Per gli interessati ad un Corso di vela in Sardegna, c’è davvero la piu’ ampia scelta: ItalyCharter è in contatto con le migliori scuole di vela in Sardegna, che praticano corsi in deriva, corsi in monoscafo, corsi in catamarano, corsi di vela per adulti e corsi di vela under 18. Ci sono corsi in varie basi della Sardegna sia del nord che del sud: a partire dal centro velico di Caprera, all’Isuledda a Porto Pollo. Per chi desidera semplicemente migliorare le proprie conoscenze, senza rinunciare alle vacanze in barca, ma anzi ottimizando entrambe le attività: c’è la possibilità di associare un corso di vela alla proprie vacanza: si può noleggiare una barca con uno skipper esperto velico che durante la crociera sarà a disposizione per illustrare tutte le manovre della navigazione, degli ancoraggi, degli attracchi in porto.

ItalyCharter ti permette di selezionare per il tuo Charter Sardegna barca vela tutte le imbarcazioni nuovissime: selezionando nella ricerca ‘barche a vela 2020 Sardegna’ ti compariranno tutti i nuovi modelli di vela charter noleggio in Sardegna. Per farvi alcuni esempi: per il noleggio barca a vela Jeanneau Sardegna questi i modelli 2020 Jeanneau Sun Odyssey 440, Jeanneau Sun Odyssey 490; per il noleggio barche a vela Beneteau Sardegna: Beneteau Oceanis 51.1, per il noleggio barche a vela Bavaria Sardegna: , Bavaria 37 Cruiser, Bavaria 41 Cruiser, Bavaria 46 Cruiser; per il noleggio barche a vela Dufour Sardegna: Dufour 390, Dufour 430, Dufour 520, Dufour 530, Dufour 56 Exclusive; per il noleggio barche a vela Hanse Sardegna: Hanse 458, Hanse 508, Hanse 588.