lunghezza modello anno base cabine posti bagni prezzo

Istria: la penisola triangolare al nord della costa croata presenta una costa bassa di facile accesso, con alcune baie e un susseguirsi di villeggi e cittadine: potete far tappa a Umago, la principale marina, sostare nella romantica Rovigno, visitare l'anfiteatro romano di Pola. Per il noleggio della barca a vela Istria sono innumerevoli le marine di partenza: oltre a le località menzionate altre basi sono Izola, Portoroz, Pomer e Medulin

Quarnaro: Il Quarnaro o Quarnero è l'arcipelago di isole tra la costa orientale dell'Istria e la riviera di Fiume. Qui troviamo le isole Cherso e Lussino, molto frastagliate e con frequenti insenature e Krk, considerata la più estesa dell'Adriatico. Una costa molto varia, roccia e vegetazione che si alterna a spiaggie sabbiose e di sassi, un'ottimo compromesso fra sviluppo turistico e natura incontaminata che ne fanno una meta ideale per tutti i navigatori a vela piu’ o meno esperti, compresi bambini e famiglie.

Kornati: Una delle mete imperdibili della Croazia in barca a vela: le 89 isole e isolette dell'arcipelago delle Isole Kornati (o Coronate) formano un Parco Nazionale. L'incanto è dato dalle caratteristiche rocce calcaree bianche a strapiombo sul mare che si riflettono nelle acque cristalline. Non c'è una popolazione residente, ma i pescatori locali gesticono specialmente d'estate ottime trattorie.

Parco di Telašćica: Nella parte sud-est di Dugi Otok (Isola Lunga), non lontano da Zara, si estende questo parco, marino per il 64%. La baia omonima rappresenta uno dei porti naturali più sicuri e riparati dell'Adriatico: una profonda insenatura riparata dai venti e circondata dalla natura selvaggia e misteriosa. La marina principale dell'isola è Sali, ma nel parco ci sono numerose possibilità di ancoraggio e di utilizzo delle boe d'ormeggio (gratuito). Il parco offre percorsi trekking, bicicletta, kayak, diving e pesca.

Parco di KRKA: raggiungibile facilmente durante la vostra vacanza in barca a vela. Si naviga di fronte a Sibenik (Sebenico), si risale il fiume Krka in uno scenario di incomparabile bellezza e si ormeggia a Skradin per la notte. Da qui e’ possibile visitare, con un breve trekking, il punto dove il fiume forma sette cascate, di cui la più famosa è quella più a monte, in cui è anche possibile fare il bagno.

Split (Spalato): La seconda città della Croazia è il principale centro della costa Dalmata. Città vivace e animata, ricca di storia: da non perdere il centro storico (patrimonio Unesco), con il famoso palazzo dell'Imperatore Diocleziano. Il noleggio barca a vela Spalato (Split) e’ una base di partenza importante della vostra vacanza in barca a vela per le destinazioni della Dalmazia Centrale: verso nord-est Trogir, Sibenik (Parco di Krka) e un po' più distanti le isole Kornati. Verso sud-est Hvar, Brac e Korcula.

Hvar: Considerata una delle più belle isole del Mediterraneo, offre un ottimo mix di mare cristallino, natura verdeggiante, rade dove ancorare e servizi eccellenti per il navigatore a vela e un cosmopolita capoluogo omonimo. La cittadina vale una visita: le case di pietra bianche, l'Arsenale veneziano, la fortezza spagnola.

Brac: (Brazza), l'isola prospiciente a Spalato, una delle più grandi dell'Adriatico: è ideale per una vacanza in barca a vela, dalla natura ricca di fauna e flora, e dalla varietà di rocce e spiagge. Da non perdere la spiaggia di ciottoli bianchi del Corno d'Oro e il Monastero di San Domenico costruito sul mare, nella località di Bol.

Mljet: E' l'isola verde della Croazia per antonomasia, facilmente raggiungibile in barca da Dubrovnik (Ragusa), dove potrete far base per il noleggio. Un paradiso naturale, coperta dal 72% da boschi e vegetazione. Oasi di pace e di silenzio, con due laghi all'interno, raggiungibili con facili trekking. In barca si può ancorare nella baia di Sobra e più a nord nella splendida Pomena.

Dubrovnik: patrimonio Unesco, questa città non ha bisogno di presentazioni. Un passato ricchissimo che trova l'apice sotto Venezia nel Medioevo, quando è un centro strategico ed economico di primaria importanza. Oggi è una città vivace e romantica, da assaporare in ogni stagione: le spettacolari mura a picco sul mare, le fortezze, le torri, il centro antico. E tutto questo circondato da un mare cristallino. Il noleggio barca a vela Dubrovnik e’ una delle piu’ belle basi di partenza del Mediteraneo.

Se volete fare una vacanza in barca a vela e vedere piu’ destinazioni possibili potete optare per un noleggio barca Croazia oneway. Potete partire da Spalato e navigare verso Dubrovnik o viceversa. In questo modo potrete sfruttare al massimo il vostro tempo e vedere tutte le isole incantevoli della Dalmazia meridionale: Hvar, Brac, Korčula, Mljiet. Naturalmente le disponibilità di one way in Croazia sono limitate, contattateci per avere tutte le offerte aggiornate.

Volete il massimo del lusso? Una vacanza in Croazia di grande qualitá su un super yacht? I nostri operatori vi possono fornire barche a vela lussuose di grandi dimensioni, dai 50’ ai 100’, gestiti da personale di ottima competenza. Una vacanza a bordo di un panfilo, un mega yacht con l'equipaggio al completo a bordo e tutte le comoditá. Luxury yacht con aria condizionata, generatore, dissalatore, macchina del ghiaccio, e ogni tipo di giochi sul mare: Sup, Canoe, Kayak, attrezzatura da Pesca, attrezzatura da Snorkeling e in alcuni casi gommone per sci nautico.

Se volete noleggiare una barca vela in Croazia nuovissima, il nostro sito vi offre l'opportunità di scegliere fra diversi modelli tutti del 2020: basterá ordinare le barche per anno e appariranno tutti i cantieri e i modelli del 2020. Per farvi alcuni esempi: per il noleggio barca a vela Jeanneau Croazia questi i nuovi modelli 2020 Jeanneau Sun Odyssey 349, Jeanneau Sun Odyssey 410, Jeanneau Sun Odyssey 440, Jeanneau Sun Loft 47, Jeanneau Sun Odyssey 490, Jeanneau Sun Odyssey 51; per il noleggio barche a vela Beneteau Croazia: Beneteau Oceanis 30.1, Beneteau Oceanis 35.1, Beneteau Oceanis 38.1, Beneteau Oceanis 41.1, Beneteau Oceanis 46.1, Beneteau Oceanis 51.1, per il noleggio barche a vela Bavaria Croazia: Bavaria 34 Cruiser, Bavaria 37 Cruiser, Bavaria 41 Cruiser, Bavaria 46 Cruiser, Bavaria 51 Cruiser, Bavaria 46 Style; per il noleggio barche a vela Dufour Croazia: Dufour 360, Dufour 390, Dufour 430, Dufour 460, Dufour 56 Exclusive; per il noleggio barche a vela Hanse Croazia: Hanse 388, Hanse 418, Hanse 458, Hanse 508, Hanse 588.

Una vacanza in barca a vela in Croazia può essere un'esperienza ancora più ricca ed emozionante se abbinata ad attività complementari. Non esitare a contattare i nostri operatori per organizzare viaggi tematici: abbiamo charter che offrono vacanze in barca a vela con skipper competenti ed eventualmente esperti a bordo per una vacanza diversa. Pensate ad esempio ad una settimane di vela e yoga, vela e diving, vela e apnea (con soste appropriate nelle calette più adatte), vela e fotografia (un impressionante mix di natura e storia, mare e paesini), vela e cucina e vela e vini (ottimo panorama gastronomico e vinicolo locale) e perfino vela e storia, con esperte guide locali.

Cosa c'è di più emozionante di navigare in barca a vela? Gareggiare in una regata! Questo è possibile con il nostro sito che offre la possibilità di noleggio barche da regata in Croazia: che siate fra amici o più famiglie, oppure che siate parte di una associazione o azienda, alcuni charter specializzati offrono una serie di barche monotipo, cioè uguali. Per tutti i livelli, dai principianti ai velisti esperti, potete provare l'ebbrezza di una vera regata. Naturalmente solo alcuni charter hanno l'estensione assicurativa e inoltre verrà richiesto il sailing resumé dello skipper. Non esitare a contattarci per tutte le informazioni!

I nostri charter offrono corsi di vela, per abbinare la vacanza alla formazione velistica. Ci sono tante formule possibili, puoi scegliere la marina di partenza, la barca a vela, il livello del corso e addirittura la presenza di un'istruttore a bordo della FIV che ti segue per la durata della vacanza. Norme sulla sicurezza, nodi e cime, manovre di ormeggio e disormeggio, l'ancora, le diverse andature, sono alcuni dei temi affrontati, in maniera teorica e poi pratica sulla barca.

Il Royal Yacht Academy è l'ente di governo britannico che presiede a tutti gli sport acquatici e alla formazione nautica. In Croazia i nostri Rya Training Center offrono corsi collegati e riconosciuti da tale ente: dal più basico “Day Skipper” ottenuto con la presenza di un istruttore RYA a bordo, fino ad arrivare allo “YachtMaster”. Non esitare a contattarci per informazioni!