lunghezza modello anno base cabine posti bagni prezzo

Il noleggio barche a vela in Italia non è mai stato più semplice: potete affittare una vela charter in uno dei molteplici marina delle nostre coste ed isole, per una vacanza strepitosa. C'è l'imbarazzo della scelta: un noleggio imbarcazioni a vela a La spezia consente di navigare il golfo dei Poeti, vedere Portovenere, le Cinque Terre, arrivare fino a Portofino. Affittare un charter in Sardegna permette di visitare le coste fra le più belle al mondo. Ci sono centinaia di barche a vela a noleggio in Costa Smeralda e nella zona di Cagliari, per vedere una costa non così turistica come a nord ma altrettanto bella. Si può affittare una barca a vela sulla costa fra Lazio e Campania, per veleggiare verso le isole Pontine, oppure noleggiare un charter a Napoli per Capri, Ischia e la Costiera amalfitana. In Sicilia, terra di tradizione marinaresca non possono mancare le possibilità: Cefalù, Capo d'Orlando e Lipari sono basi di partenza per le Eolie, patrimonio UNESCO. Se desiderate isole più selvagge in un contesto di mare limpidissimo, non resta che optare per un affitto di una imbarcazione a Marsala o Trapani, rotta isole Egadi. In mar Adriatico proseguono le zone adatte alla vela: Santa Maria di Leuca e Taranto per lo Ionio e il Salento. Tutta la costa pugliese è punteggiata da porti turistici con eccellente offerta e risalendo verso nord incontriamo Rodi Garganico e Peschici, per una vacanza in barca a vela attorno all'incontaminato Gargano. Non lontane sono le Tremiti, per una vacanza tranquilla nell'arcipelago. E risalendo al nord, avete mai pensato alla bellezza di navigare a vela nella laguna veneta? Non soltanto Venezia, ma anche delta del Po, Chioggia, Caorle, Lignano, Trieste. E perché no, una bella puntata, mare e vento permettendo, sulla prospiciente costa dell'Istria.

Per una vacanza charter barca a vela, si pone il problema di quale barca affittare. Una volta decisa l'area che ci piace, su Italycharter potete trovare decine e decine di proposte dagli operatori locali. Le barche a vela a noleggio vanno da 30-31 piedi fino a grandi yachts di 58 piedi, dei principali cantieri europei e mondiali: Benetau, Dufour e Jeanneau per la Francia, Bavaria e Hanse per la Germania, lo sloveno Elan, barche di costruttori italiani come Cossutti e Cantieri del Pardo e molti altri. Un criterio di scelta per la locazione della barca a vela è la dimensione e, di conseguenza, il numero di cabine. In famiglia o con 3-4 amici è sufficiente una barca medio-piccola da 30 a 40 piedi con 2 o 3 cabine. Può fare la differenza la presenza di due bagni: sul nostro sito potete ordinare la proposte di barche a noleggio per numero di wc, così come per tutte le caratteristiche (lunghezza, modello, anno, cabine, base di partenza e prezzo). Per una famiglia più numerosa, e/o presenza di amici, potreste volere una barca con 4 cabine. Imbarcazioni con questo allestimento sono tipicamente oltre 40 piedi (i modelli più comuni sono il Dufour e il Bavaria 46), che sono un ottimo compromesso fra abitabilità e prestazioni. Infine, per la massima comodità, potreste optare per una barca a vela medio-grande, sui 50-55 piedi. Queste tipologie di barche hanno il bagno in ogni cabina. A richiesta, il charter barca a vela fornisce lo skipper che, in questi yacht più grandi, alloggiano in una piccola cabina indipendente, per garantire la privacy dei nostri clienti. Per un velista è importante anche la performance della barca: potete avere tutti i dettagli della barca, specifiche tecniche come superficie velica e pescaggio, completa di foto e allestimento, cliccando in “più informazioni”, dopo aver selezionato una particolare imbarcazione charter.

Per una vacanza da sogno, nelle più belle località italiane della costa e delle isole del Tirreno e dell'Adriatico, regalati una o due settimane a bordo di un fantastico yacht charter. Le opzioni di barche di lusso a noleggio sono molteplici: i nostri operatori charter sono dislocati in tutta Italia e sulle principali località isolane. Uno yacht di lusso non è solo una bellissima barca a vela (oltre 50 piedi) dei migliori cantieri e modelli (Dufour, Jeanneau, Franchini, ecc.), ma consiste nel servizio al top della gamma. L'affitto dello yacht comprende infatti la presenza dello skipper che con competenza e simpatia comanderà l'imbarcazione e vi consiglierà sulle escursioni locali. Inoltre la formula prevede l'equipaggio di bordo al completo: gentili e qualificate hostess e cuoco professionista, attenti ai minimi particolari. Le vostre esigenze a bordo e fuori saranno comprese e soddisfatte con competenza, sia nell'offerta di pranzi, cene e aperitivi a bordo, così come di drink e con la proposta di tante attività complementari.