lunghezza modello anno base cabine posti bagni prezzo

Hai pensato ad una vacanza in Italia con catamarano charter? I nostri operatori sono presenti in tutte le maggiori località marine della penisola e sulle isole, diventa quindi semplice scegliere la base di partenza secondo i vostri gusti. La gamma dei catamarani a noleggio è quantomai vasta, comprendendo tutti i principali costruttori. I Lagoon sono preponderanti, per la loro comodità, efficienza, sicurezza e il bel design. Potete scegliere dove fare un noleggio Lagoon da uno dei nostri operatori selezionati: per fare un esempio, molti modelli di questo cantiere sono a Porto Cervo, Cala dei Sardi e Olbia per una vacanza nella esclusiva Costa Smeralda e navigare fino a Bonifacio. Base a Marsala per raggiungere le vicine Egadi, oppure a Capo d'Orlando se optate per le Eolie. Da Pozzuoli e Procida per una emozionante vacanza attorno a Capri, Ischia e la Costiera amalfitana. Cerca su Italycharter l'opzione di affitto catamarano che più ti si addice : i catamarani sono ordinabili per località, cantiere, modello, cabine, dimensioni, prezzi, ecc. Non esitate a contattarci per tutte le informazioni che necessitate.

Noleggiare un catamarano o una barca a vela? Se non avete mai noleggiato un catamarano, sappiate che le differenze rispetto alla barca sono notevoli. A parità di lunghezza, il catamarano è molto più spazioso per la presenza di due scafi, il che permette l'alloggiamento di più cabine e in generale più grandi. Anche l'abitabilità diurna è migliore: il ponte più ampio permette la collocazione di tavoli grandi e divanetti, la dinette è grande e luminosa e la rete a prua consente di sdraiarsi e prendere il sole. Inoltre, l'eventuale skipper e/o componenti dell'equipaggio saranno separati e indipendenti dai clienti. Il catamarano è inoltre più stabile in condizione di mare calmo e poco mosso, diventando una piacevole alternativa per chi soffre il mare. In conclusione, l'affitto del catamarano è indicato per gruppi di amici, famiglie anche con bambini e magari nonni che vogliono una vacanza comoda e lussuosa, navigando dolcemente lungo la costa o attorno alle isole, senza necessità di lunghi tragitti in mare. Su Italycharter avete un quadro completo delle migliaia di offerte in tutte le località italiane. Potete scegliere un noleggio catamarano ordinandoli per dimensione, numero cabine, prezzo, cantiere e modello. I nostri charter sono professionali e selezionati ed offrono imbarcazioni nuove e nuovissime: in genere 1-2 anni, ma moltissimi sono appena usciti dal cantiere nel 2020. Noleggiare un Lagoon è l’opzione più richiesta, con catamarani che vanno dai 38 ai 62 piedi. A partire dal Lagoon 42, i catamarani di questo cantiere sono dotati di fly bridge e tutte le cabine con bagno. Inoltre la dotazione di serie include aria condizionata, generatore, dissalatore. A richiesta, lo skipper e la crew completa, che per modelli medio/grandi avranno i loro alloggi indipendenti. Altri costruttori importanti sono il Bali, il Catana, il Fountain Pajot, il Dufour e i lussuosi Sunreef. I nuovissimi Bali 4.8 hanno un disegno esclusivo della dinette che si estende senza soluzione di continuità fino al ponte principale, creando spazio e luminosità. Gli Ipanema 58 della Fountain Pajot hanno 5 cabine doppie, tutte con bagno, più la cabina dell'equipaggio. Alcuni modelli hanno addirittura macchina del ghiaccio, lavatrice, stereo e tv. Innumerevoli le attività ludiche e sportive a bordo: kayak, SUP, immersioni, moto d'acqua, mountain bike. Se volete semplicemente rilassarvi, nella formula noleggio catamarano di lusso, le hostess e i cuochi vi serviranno prelibati pasti e aperitivi al tramonto, o superbi drink da sorseggiare ancorati in rada!

Noleggio catamarano bareboat. I nostri charter catamarano forniscono solo l'imbarcazione, senza equipaggio, affinché il cliente possa comandarla previo possesso della patente nautica. Questa opzione di affitto catamarano è per le persone esperte, che hanno dimestichezza con la conduzione e vogliono godersi una vacanza in libertà con gli amici, i figli, le fidanzate, le mogli. Le coste italiane e le isole sono ricche di porticcioli turistici, rendendo la navigazione sicura con molte alternative di ormeggio. In alcune aree è consentito addirittura una formula one-way, cioè l'arrivo presso una località diversa da quella di partenza.
Noleggio catamarano con skipper: l'affitto del catamarano include la presenza dello skipper con un lieve sovrapprezzo. Per chi non voglia avere preoccupazioni, gli skipper professionali locali vi navigheranno con competenza e simpatia sulle rotte che deciderete. In questo modo la vacanza col charter sarà un'occasione di conoscere meglio l'area ed esplorare anche zone più impervie.
Noleggio catamarani di lusso: scegliete il top della gamma, perché la vacanza sia indimenticabile. Serviti e coccolati da una crew di alto livello professionale: non solo lo skipper ma anche le hostess e il cuoco, attenti al minimo dettaglio. Breakfast, pranzi e cene, drink e aperitivi, attività distensive e sportive, perché la vostra esperienza sia unica ed emozionante. Con gusto, professionalità e riserbo, gli equipaggi soddisfaranno le vostre esigenze a bordo e fuori.