lunghezza modello anno base cabine posti bagni prezzo

In una vacanza da sogno con un noleggio barca a vela Grecia, questi sono i luoghi assolutamente da non perdere per ogni area

La città vecchia di Corfù

Il salto di Saffo sull'isola di Lefkada (Leucade)

Le grotte blu di Zante

La movida di Mykonos

La caldera al centro di Santorini

La piccola Folegandros

La mitica Milos

Le spiagge di Naxos

La città monumentale di Rodi

Le spiagge vulcaniche e il cratere di Nysiros

Snorkeling e immersioni a Kastellorizo

Il parco marino di Alonissos

Le spiagge bianche di Skiatos (soprattutto Koukouraniés)

I monasteri di Skopelos

L'affascinante Rodos, patrimonio dell'umanità, è una tappa obbligata nel percorso del Dodecanneso. Sia che arriviate in barca o catamarano da un'altra base, sia che vogliate partire da qui, è necessario rimanere almeno un paio di giorni. Importante città greca prima e poi romana, conobbe l'apogeo nel Medioevo, quando fu conquistata dalla Repubblica genovese. L'estesa cittadella fortificata perfettamente conservata è testimone di questo periodo, poi seguito dal governo dei Cavalieri di Rodi. Oggi il centro è un pullulare forse eccessivo di ristoranti e negozi, ma rimane la suggestione storica. Andando verso sud con il vostro charter, barca o catamarano, il turismo si dirada, permettendo di scoprire la costa e il mare cristallino nella sua bellezza. Le chilometriche spiagge dorate, il sito archeologico di Lindos con la bellissima Acropoli, la valle delle Farfalle e la spiaggia di Prassonissi. In barca a vela ci vorrà un po' più di tempo, in barca a motore meno, ma ne sarà valsa la pena.

Città storica, crocevia di culture e popoli, è oggi la principale isola dell'arcipelago delle Ionie. Potete far tappa in barca o catamarano, nel porto turistico attrezzato e visitare la città vecchia. Poi ripartire, rotta sud, per esplorare le innumerevoli calette e spiagge che l'arricchiscono. Potrete vedere dalla barca le dorsali montuose, punteggiate di uliveti e agrumeti. Poi gettare l'ancora per un bel bagno o dello snorkeling. L'isola si allunga verso sud, digradando e diventando più piatta. La costa sabbiosa che si forma è adatta per una vacanza in barca in famiglia: fermatevi a Marathias o Aghios Gordis. Mare cristallino e, con vento non eccessivo, potrete avere una splendida navigazione anche a vela.

La presenza di innumerevoli isole all'interno di ogni arcipelago, consente una vacanza in charter varia ed emozionante, con la possibilità di visitare sempre luoghi diversi. Per massimizzare la varietà e non obbligare a ritornare al marina di partenza, alcuni charter offrono il percorso one-way. Il primo è da Corfù a Preveza, il marina sulla costa vicinissimo all'istmo che collega l'isola di Lefkada (Lèucade) alla terraferma, Questa formula vi permette di visitare e circumnavigare Corfù con maggior calma per poi spostarsi a Leucade fare una puntata sulle isolette Paxi e Antipaxi a sud di essa, per poi proseguire verso Lefkas, Zacinto e Itaca. Il percorso può essere effettuato anche al contrario. Controllate sul nostro sito le varie opzioni di barche a vela e catamarani, sia in bare-boat che noleggio con skipper.

La seconda opportunità di charter one-way copre le isole Cicladi, da Atene a Santorini (o viceversa). Qui il percorso è molto più lungo, da fare in una o anche due settimane: partendo dalla capitale potrete raggiungere la suggestiva e incontaminata Kea dopo circa 40 miglia. Poi potete optare per una rotta sud con Kitnos, Serifos, Sifnos e Milos. Acque straordinariamente limpide, baie e calette, villaggi di pescatori in un percorso non ancora battutto dal turismo di massa. In alternativa, verso sud-est incontrerete Mykonos, Paros, Antiparos, Ios. Cioè il fascino della bellezza combinato con la mondanità e la vita notturna. In entrambi i casi, ultima tappa, dove lascerete la barca a vela, sarà Santorini. La celebre isola con la caldera formata dall'eruzione di un vulcano 3500 anni fa. Il percorso one-way può essere efettuato anche da Santorini ad Atene Non esitare a contattare ItalyCharter per avere informazioni più dettagliate!

Puoi abbinare la tua vacanza in barca a vela con un eccellente corso di vela. Puoi scegliere sul notro sito la barca che risponde di più alle tue esigenze per dimensione, cantiere, numero di cabine. I nostri migliori charter offrono un corso completo, svolto dallo skipper a bordo, oppure mentre voi siete lo skipper, un istruttore FIV a bordo può seguirvi durante il percorso. I marina che offrono training centre sono a Corfù, Lefkada, Atene, Samos e Rodi. Sicurezza, manovre di ormeggio e disormeggio, cime e nodi, ancoraggio, le andature, sono alcuni dei temi affrontati, in maniera teorica e pratica sulla barca.

Il Royal Yacht Academy è l'ente britannico che governa tutti gli sport acquatici e presiede alla formazione nautica. In Grecia i nostri migliori charter offrono corsi riconosciuti o collegati con tale ente: dal corso base “Day Skipper” ottenuto con la presenza di un istruttore RYA a bordo, attraverso veri e propri corsi e scuole di formazione, fino al prestigioso “Yacht Master”. I principali centri sono ad Atene, Corfù, Rodi e diversi altri, non esitare a contattare ItalyCharter per informazioni!