lunghezza modello anno base cabine posti bagni prezzo

  Noleggio barche a vela Grecia Jonica | Dove andare in barca a vela in Grecia

In una vacanza da sogno con un noleggio barca a vela Grecia, questi sono i luoghi assolutamente da non perdere per ogni area

La città vecchia di Corfù

Il salto di Saffo sull'isola di Lefkada (Leucade)

Le grotte blu di Zante

  Noleggio barca Vela Grecia: cosa visitare in barca in Grecia alle Cicladi

La movida di Mykonos

La caldera al centro di Santorini

La piccola Folegandros

La mitica Milos

Le spiagge di Naxos

  Affitto barche a vela Grecia | I migliori itinerari in barca nel Dodecaneso

La città monumentale di Rodi

Le spiagge vulcaniche e il cratere di Nysiros

Snorkeling e immersioni a Kastellorizo

  Charter Vela Grecia, Le migliori destinazioni in barca in Grecia alle Isole Sporadi

Il parco marino di Alonissos

Le spiagge bianche di Skiatos (soprattutto Koukouraniés)

I monasteri di Skopelos

  Noleggio barche a vela Grecia | Itinerari Charter Rodi

L'affascinante Rodos, patrimonio dell'umanità, è una tappa obbligata nel percorso del Dodecanneso. Sia che arriviate in barca o catamarano da un'altra base, sia che vogliate partire da qui, è necessario rimanere almeno un paio di giorni. Importante città greca prima e poi romana, conobbe l'apogeo nel Medioevo, quando fu conquistata dalla Repubblica genovese. L'estesa cittadella fortificata perfettamente conservata è testimone di questo periodo, poi seguito dal governo dei Cavalieri di Rodi. Oggi il centro è un pullulare forse eccessivo di ristoranti e negozi, ma rimane la suggestione storica. Andando verso sud con il vostro charter, barca o catamarano, il turismo si dirada, permettendo di scoprire la costa e il mare cristallino nella sua bellezza. Le chilometriche spiagge dorate, il sito archeologico di Lindos con la bellissima Acropoli, la valle delle Farfalle e la spiaggia di Prassonissi. In barca a vela ci vorrà un po' più di tempo, in barca a motore meno, ma ne sarà valsa la pena.

  Noleggio barche Greece | Itinerari Charter Vela Corfu

Città storica, crocevia di culture e popoli, è oggi la principale isola dell'arcipelago delle Ionie. Potete far tappa in barca o catamarano, nel porto turistico attrezzato e visitare la città vecchia. Poi ripartire, rotta sud, per esplorare le innumerevoli calette e spiagge che l'arricchiscono. Potrete vedere dalla barca le dorsali montuose, punteggiate di uliveti e agrumeti. Poi gettare l'ancora per un bel bagno o dello snorkeling. L'isola si allunga verso sud, digradando e diventando più piatta. La costa sabbiosa che si forma è adatta per una vacanza in barca in famiglia: fermatevi a Marathias o Aghios Gordis. Mare cristallino e, con vento non eccessivo, potrete avere una splendida navigazione anche a vela.

  Vela in Grecia. Noleggio barche one-way

La presenza di innumerevoli isole all'interno di ogni arcipelago, consente una vacanza in charter varia ed emozionante, con la possibilità di visitare sempre luoghi diversi. Per massimizzare la varietà e non obbligare a ritornare al marina di partenza, alcuni charter offrono il percorso one-way. Il primo è da Corfù a Preveza, il marina sulla costa vicinissimo all'istmo che collega l'isola di Lefkada (Lèucade) alla terraferma, Questa formula vi permette di visitare e circumnavigare Corfù con maggior calma per poi spostarsi a Leucade fare una puntata sulle isolette Paxi e Antipaxi a sud di essa, per poi proseguire verso Lefkas, Zacinto e Itaca. Il percorso può essere effettuato anche al contrario. Controllate sul nostro sito le varie opzioni di barche a vela e catamarani, sia in bare-boat che noleggio con skipper.

La seconda opportunità di charter one-way copre le isole Cicladi, da Atene a Santorini (o viceversa). Qui il percorso è molto più lungo, da fare in una o anche due settimane: partendo dalla capitale potrete raggiungere la suggestiva e incontaminata Kea dopo circa 40 miglia. Poi potete optare per una rotta sud con Kitnos, Serifos, Sifnos e Milos. Acque straordinariamente limpide, baie e calette, villaggi di pescatori in un percorso non ancora battutto dal turismo di massa. In alternativa, verso sud-est incontrerete Mykonos, Paros, Antiparos, Ios. Cioè il fascino della bellezza combinato con la mondanità e la vita notturna. In entrambi i casi, ultima tappa, dove lascerete la barca a vela, sarà Santorini. La celebre isola con la caldera formata dall'eruzione di un vulcano 3500 anni fa. Il percorso one-way può essere efettuato anche da Santorini ad Atene Non esitare a contattare ItalyCharter per avere informazioni più dettagliate!

  Corsi di vela in Grecia

Puoi abbinare la tua vacanza in barca a vela con un eccellente corso di vela. Puoi scegliere sul notro sito la barca che risponde di più alle tue esigenze per dimensione, cantiere, numero di cabine. I nostri migliori charter offrono un corso completo, svolto dallo skipper a bordo, oppure mentre voi siete lo skipper, un istruttore FIV a bordo può seguirvi durante il percorso. I marina che offrono training centre sono a Corfù, Lefkada, Atene, Samos e Rodi. Sicurezza, manovre di ormeggio e disormeggio, cime e nodi, ancoraggio, le andature, sono alcuni dei temi affrontati, in maniera teorica e pratica sulla barca.

  Rya Academy in Greece

Il Royal Yacht Academy è l'ente britannico che governa tutti gli sport acquatici e presiede alla formazione nautica. In Grecia i nostri migliori charter offrono corsi riconosciuti o collegati con tale ente: dal corso base “Day Skipper” ottenuto con la presenza di un istruttore RYA a bordo, attraverso veri e propri corsi e scuole di formazione, fino al prestigioso “Yacht Master”. I principali centri sono ad Atene, Corfù, Rodi e diversi altri, non esitare a contattare ItalyCharter per informazioni!