lunghezza modello anno base cabine posti bagni prezzo

Le Bahamas in catamarano per una vacanza è un'esperienza indimenticabile: questa area è sinonimo di isole idilliache, infinite rotte al vento tiepido e una bellezza del paesaggio da mozzare il fiato. L'arcipelago è costituito da più di 700 isole, che coprono una vastissima area ad est della Florida e a nord di Cuba: da Gran Bahama all'estremità nord-ovest, fino a Mayaguana, l'ultima a sud-est, ci sono più di 420 miglia marine! Questo significa infinite possibilità di navigazione per isole della più varia natura, dalle moderne e attrezzate con lussuosi resort e casinò, alle selvagge e disabitate, ai minuscoli atolli di corallo multicolore. La particolare conformazione delle terre emerse, un complesso di piattaforme carbonatiche fa sì che intorno alle isole ci siano acque basse e reef per molte miglia, interrotte da profonde fosse oceaniche quando le distanze si allargano. Il clima è uno dei più miti del pianeta: da tiepido a caldo a seconda la stagione, mentre la temperatura dell'acqua si mantiene tutto l'anno costante sui 26-27 gradi. Se scegliete noleggio catamarano Bahamas, avrete la scelta fra decine di meravigliose imbarcazioni nuovissime e super accessoriate, da compatti 40 piedi fino al maestoso Sunreef 70. Sono equipaggiati con cabine di lusso, vere e proprie suite, e ogni catamarano ha a disposizione una serie di dotazioni aggiuntive: aria condizionata, macchina del ghiaccio, tv, inverter, barbecue e tutte le attrezzature per gli sport acquatici e la pesca. Si arriva all'aeroporto internazionale di Nassau, via Londra oppure Stati Uniti, in quanto non c'è un volo diretto dall'Italia. In alternativa, potrete arrivare via mare dalla Florida (da Miami alla capitale si impiegano circa due ore e mezza). Le basi di partenza per una vacanza catamarano Bahamas sono ovviamente Nassau, con un moderno marina, o, in alternativa Marsh Harbour nell'isola di Great Abaco nel nord dell'arcipelago e George Town, nella parte centrale. Tutti i porti turistici hanno personale accogliente e competente, i nostri charter catamarani Bahamas sono controllati e selezionati fra i migliori. La lingua ufficiale delle Bahamas è l'inglese (il paese, indipendente, fa parte del Commonwealth anche se riconosce la sovranità della regina d'Inghilterra). La crociera in barca alle Bahamas è talmente varia ed emozionante che è difficile riassumerla o dare itinerari precisi. È certo che è adatta a tutti, famiglie con bambini e anziani compresi in cerca di quiete e relax, ma anche al più smaliziato velista ansioso di macinare miglia al vento. Non solo mare meraviglioso e spiagge da cartolina, ma anche una fauna unica al mondo: è possibile fare immersioni o semplicemente nuotare in compagnia degli squali, incontrare tartarughe giganti, vedere iguane o socializzare sulla spiaggia di Major Cay con colonie di maialini selvatici.

Qui alcune mete straordinarie che non esauriscono le possibilità: Immersioni e nuotate sull'isola di Andros, la terza barriera corallina al mondo, fra flora marina e pesci dai mille colori.
I giardini di corallo nero nel distretto di Bimini, uno spettacolo unico al mondo; nello stesso gruppo di isole potrete fare pesca d'altura nella zona considerata la capitale mondiale di questa attività
Le spiagge bianche di sabbia finissima delle isole Exuma (specialmente Emerald Beach), con l'isolotto semidisabitato di Allan Cay per incontrare la particolare specie di iguana che qui vive.
Le visite ai Blue Holes: disseminati un po' ovunque sono articolate cavità marine da esplorare, con molteplici cunicoli e grandi caverne dove in molti casi si può nuotare. Ma l'esperienza più adrenalinica è sicuramente l'immersione con gli squali balena per cui non occorre esperienza specifica, ma solo il sufficiente fegato...Il resort si chiama Stuart Cove ed è nella parte ovest di Providence Island.
Last but not least, la capitale Nassau, punto di partenza e arrivo: qui visiterete lo Straw Market, il mercato della paglia con tanti prodotti di artigianato e il Museo dei Pirati, il bellissimo Ardastra Gardens con i fenicotteri rosa.
E per chiudere in bellezza, la spiaggia più famosa della capitale, Paradise Beach. Qui, potrete aspettare il romantico tramonto in un locale tipico, oppure divertirvi in una serata di movida di lusso nei club oppure al casinò.
Catamarano Bahamas: questo e molto di più, semplicemente andando alla libera scoperta di un mondo incantevole, portati dal vento e dalla propria intuizione. Trova il catamarano più adatto alle vostre esigenze sul sito ItalyCharter o contattaci per email o per telefono per avere tutte le informazioni!