lunghezza modello anno base cabine posti bagni prezzo

Per una stupenda vacanza ai Caraibi, Italycharter offre una ampia gamma di noleggio barche Caraibi, proposte da selezionati charter locali nei principali marina. C'è solo l'imbarazzo della scelta, in un'area così vasta e ricca di isole diverse per dimensioni e caratteristiche. E' importante inizialmente sapere la formula che più si confà alle vostre esigenze, quindi andiamo ad illustrare le diverse opzioni di charter Caraibi.
La formula più semplice e' Charter Vela Caraibi in bareboat: che sia barca a vela o catamarano, l'imbarcazione viene noleggiata per il periodo prescelto – tipicamente una o due settimane – così com'è, senza nessun personale a bordo. Sarà quindi responsabilità del cliente assicurarsi di avere la patente nautica valida per quel paese, o, in alternativa portare uno skipper di fiducia. Questa formula consente di avere piena libertà di godersi il noleggio barca Caraibi, in autonomia con la famiglia, gli amici, i partner. Se invece preferite non avere la preoccupazione della navigazione, si può optare per un yacht caraibi con skipper a bordo: con un piccolo sovrapprezzo, un professionista locale vi condurrà ovunque decidiate l'itinerario e magari vi aiuterà a scoprire angoli meno conosciuti. Infine abbiamo la formula top: luxury yachts ai Caraibi cioè barca o il catamarano con equipaggio completo. Non solo lo skipper, ma anche una o due hostess per offrirvi il massimo del lusso. Aperitivi, prenzetti, cene a bordo, cocktail e tutte le attività collaterali che una crociera di lusso ai Caraibi può includere.

Una crociera in barca ai Caraibi è un'esperienza meravigliosa. E' importante però scegliere il periodo dell'anno in cui andare. La vasta area geografica compresa fra Bahamas e Piccole Antille ha infatti il clima tipico della fascia tropicale, quindi distinguibile in due stagioni. L'ideale è per un charter ai Caraibi è tipicamente nella stagione invernale, quando si può godere della stagione secca e delle numerose ore di sole giornaliere, con una temperatura leggermente più fresca rispetto alla primavera- estate, seppure sempre calda.. A partire da metà novembre siamo già fuori dal periodo delle piogge, anche se può esserci qualche coda della stagione umida (quindi qualche acquazzone) fino alla metà di dicembre. La vostra vacanza ai Caraibi in barca è quindi consigliabile fino a maggio inoltrato, quando il tempo si mantiene bello mentre in seguito comincia la stagione delle intense piogge che, fra giugno e ottobre può trasformarsi anche in violenti uragani. Un esempio vi chiarirà le sottili differenze: ad Aruba le temperature min-max di gennaio 24 e 30 C, mentre a maggio sono 26.5-32. La piovosità però cambia molto, con solo 16 mm a maggio, per salire a 40 mm a gennaio e 94 a novembre.