lunghezza modello anno base cabine posti bagni prezzo

Una vacanza in barca Santa Lucia per navigare in sicurezza in paesaggi paradisiaci lontano dal turismo di massa. Un'isola romantica, un'oasi di bellezza incontaminata tuttavia dotata di servizi moderni nei pochi villaggi. L'isola, avvistata da Colombo, fu battezzata dai conquistadores in onore della omonima santa martire ed è l'unico stato indipendente (dal 1979) al mondo che porta il nome di una donna. Dopo una fase di alternanza fra francesi e inglesi (il che spiega la presenza di toponimi nelle due lingue), è passata definitivamente sotto la corona britannica (oggi l'inglese è la lingua ufficiale). Di origine vulcanica, una vegetazione lussureggiante la ricopre interamente, e sono antichi coni vulcanici i due emblematici Pitons a ridosso del mare, che costituisce il landmark dell'isola. Si organzzano gite in jeep sule due cime gemelle (750 e 790m), da cui la vista è mozzafiato.
Il noleggio barca a vela St. Lucia viene effettuato a Rodney Bay: un moderno marina con circa 250 posti barca, dotato di docce, lavanderia, wi-fi e vari negozi. La località è a pochi km di distanza da Castries, la capitale e dal suo aeroporto. I nostri operatori charter Santa Lucia vi accoglieranno, pronti per darvi il comando della barca che sceglierete: hanno barche da 46 a 52 piedi, Beneteau, Dufour e Bavaria. La base è un ottimo punto di partenza per visitare l'isola, scoprire le splendide rade della costa ovest o navigare spinti dagli alisei della costa est. Gettata l'ancora, si nuota in un'acqua dai colori indescrivibili, suggestionati dai giochi di luce con intorno il verde cupo della vegetazione tropicale. E poi snorkeling, per chi vuole immersioni sub, oppure kayak, windsurf o kyte surfing.
Ma non mancano le escursioni a piedi: è imperdibile il parco Pigeon Island, una lunga passeggiata fra banani e mandorli fino a raggiungere le rovine del Fort Rodney. Da qui i dominatori controllavano l'isola dalle incursioni dei pirati (c'è anche una leggendaria storia del pirata gamba-di-legno Leclerc), poiché la vista spazia fino alla vicina Martinica. Da Rodney Bay si può raggiungere Martinica con una breve navigazione rotta nord, oppure St.Vincent verso sud, la prima isola dell'altro magnifico arcipelago, le Grenadines. Noleggio barca St.Lucia, per una vacanza indimenticabile! Scegli la barca con ItalyCharter Caraibi o contattaci per ulteriori informazioni.