lunghezza modello anno base cabine posti bagni prezzo

Crociera in barca a vela a Cuba? L'isola più grande dei Caraibi offre una splendida vacanza che consente di unire le bellezze del paesaggio, la ricca cultura locale, con le gioie della navigazione in barca. I nostri charter Cuba sono presenti al Marina di Cienfuegos, città a 250 km dalla capitale L'Avana, chiamata la “Perla del Sud” e da qui salperete in barca, che si può noleggiare sia in formula bare-boat che con la presenza dello skipper professionista locale, per le più belle mete della costa meridionale, inclusi i magnifici Cayos, isolette paradisiache al largo del Mar dei Caraibi.
Ma andiamo per ordine: se scegliete noleggio barca a Cuba, arriverete in aereo a L'Avana, l'affascinante, decadente metropoli. Il centro storico, patrimonio Unesco, è completamente restaurato e offre un suggestivo tuffo nell'architettura coloniale spagnola: le piazze, i palazzi, le chiese e i conventi, e perfino le tre fortezze sono originali e perfettamente conservati. Poi la zona di inizio '900, con il mastodontico Capitolio, il Parque Central e la zona frequentata da Hemingway, specialmente il Floridita e la Bodeguita del Medio, dove assaporare ottimi Daiquiri e Mojito. Il sapore del rum, il colore dei fiori, il suono della salsa regnano in ogni via. Si può passeggiare sul lunghissimo Malecón, il boulevard aperto ai venti della costa atlantica e fiancheggiato da una lunga teoria di palazzi eleganti un tempo, oggi decrepiti e fatiscenti, quasi un marchio della capitale. Un breve viaggio vi condurrà a Cienfuegos per salpare in barca, ma non dimenticatevi di visitare durante il tragitto l'allevamento di coccodrilli di Playa Larga (e se volete, assaggiare una bistecca del pericoloso rettile..). Non lontano sorge Trinidad, la più bella cittadina storica di Cuba: nell'intrico di strade in vecchio sanpietrino, il centro storico è tutto in stile coloniale, con le case colorate e le verande decorate. Tutt'intorno musica giorno e notte: son, bolero, salsa originale, suonata da appassionate band e ballata da tutti senza distinzione di capacità, perché il ritmo e l'atmosfera che ti circonda fanno la magia di indurti a muoverti armonicamente. Cienfuegos è una deliziosa città di circa 150mila abitanti; il suo marina ospita alcuni charter che mettono a disposizione barche a vela e catamarani. Il luogo non può essere migliore: affacciato sulla costa sud, la meno esposta ai venti e alle correnti, a poche ore di navigazione dai Cayos. Per una prima breve escursione si può fare rotta est, fino a Playa Ancon, un delizioso resort con spiaggia dorata fiancheggiata da palmizi. Un'oasi di serenità e bellezza dove sostare magari per la notte ancorando in rada.
Poi, con una navigazione di poco più di 50 miglia, si giunge a Cayo Largo, l'isola più a est dell'Arcipelago de Los Canarreos. Il marina di Cayo Largo si distingue per essere all'avanguardia nel turismo e nei servizi ai clienti internazionali. Sull'isola ci sono ben 27 km di spiagge tutte da sogno: le più famose sono Playa Sirena e Playa Paraiso. La sabbia è di un bianco abbacinante (e sempre fresca, cosa più unica che rara a queste latitudini), in uno splendido contrasto cromatico con il turchese del mare. Potrete nuotare in sicurezza, fare snorkeling, incontrare le tartarughe giganti che depongono le uova a Tortuga Bay. Se non le vedete in mare, c'è la possibilità di visitare un interessante museo dedicato ai preziosi animali marini. A Cayo Largo per cibo, drink e cocktail: la cucina internazionale dei resort è un po' standard, ma troverete prelibate aragoste, cucinate in tutti i modi: alla griglia, piccanti in umido, col rum. Qui il delizioso crostaceo è diffuso come il pollo.. Se volete potete continuare la vacanza in barca a vela verso gli altri Cayos dell'arcipelago: sono trecento isole più o meno grandi che si alternano nel reef, fra spiagge e palme. In una parola, un paradiso caraibico. Barca a vela a Cuba è una alternativa splendida di visitare il paese caraibico, contattate ItalyCharter per tutte le informazioni!