Noleggio barche Isole Sottovento
Noleggio barche alle Isole Sottovento con skipper o in bareboat
Noleggio barche a vela Isole Sottovento, le perle dei Caraibi. Le isole comunemente definite Sottovento sono le Leeward British Islands in inglese, quell'arcipelago allineato nella parte nord delle Piccole Antille, che va dalle Isole Vergini fino a Montserrat.
Le British Leeward comprendono isole di una bellezza unica, da nord a sud: Isole Vergini Americane, Isole Vergini Britanniche, Anguilla, St.Kitts e Nevis, Barbuda, Antigua e Montserrat. Il nome deriva dalla colonia britannica che fu istituita nel 1883, prima di essere smembrata riconoscendo l'indipendenza statale di alcune isole. E' rimasto però il nome come entità geografica.
Una zona bellissima per una crociera in barca o catamarano: in un mare spesso ventoso con alisei costanti il clima è caldo e ideale da novembre a maggio. Per una vacanza da sogno, scegli un charter Isole Sottovento: in ogni isola principale c'è una base di partenza in porto turistico attrezzato e moderno, che ti consentono di veleggiare in libertà per le altre destinazioni. La distanza breve tra le isole, la presenza di diversi marina dove ormeggiare e moltissime baie riparate, consentono una navigazione sicura ed emozionante. Spiagge bianchissime, mari cristallini, barriere coralline, palme di cocco, per una crociera senza pari. Natura e paesaggio ma anche una ricca cultura locale, tradizionale e antica: la musica, i festival, l'artigianato, la cucina creola.
Le principali basi charter di partenza per una vacanza in barca alle Isole Sottovento sono:
le basi di
St Martin,
English Harbour,
Bas du Fort.