lunghezza modello anno base cabine posti bagni prezzo

  Noleggo Yacht isole Vergini Americane USVI

Barca a vela alle Isole Vergini. Una crociera alle USVI è un'esperienza da sogno, perché permettere di scoprire una delle zone più belle del globo, navigare per mari splendidi, esplorare isole che si sono convertite al turismo negli ultimi decenni ma conservano il fascino della natura incontaminata. Le Isole Vergini sono un arcipelago delle Piccole Antille, a est di Portorico, che si estendono per cinquanta miglia in direzione est-ovest. La sovranità è suddivisa fra Il Regno Unito e gli Stati Uniti: in questa parte parleremo di quest'ultima zona (USVI, United States Vingin Islands).
Vi sono quattro isole principali e una cinquantina di minori. La capitale è Charlotte Amalie, sull'sola di St.Thomas e conta circa 19mila abitanti. Le altre isole sono St.John e St.Croix, e tutte e tre offrono molte possibilità di ancoraggio e di ormeggio ai moderni porti turistici. I nostri operatori charter di USVI hanno a disposizione barche a vela nuove da St.Thomas e Red Hook. Le isole sono facilmente raggiungibili dalla parte britannica, per una partenza dai marina di Tortola.
Le USVI sono un susseguirsi di emozioni: rade e baie adatte all'ancoraggio con l'unica accortezza di evitare le zone protette. Molte isole sono infatti circondate dal reef e da praterie di fondale che sono oggetto di un sistema di conservazione. Questo consente di vivere al meglio la bellezza incontaminata dei paesaggi marini, della flora e della fauna, Coralli, pesci multicolori, tartarughe marine saranno la gioia delle nuotate e delle immersioni. Le Isole Vergini hanno anche molte spiagge di sabbia dorata o bianca, immerse in paesaggi da cartolina. Spesso troviamo bar, ristoranti, resort di lusso o semplici bar sulla riva, ma navigando verso le isole minori troverete oasi di pace e di silenzio. Si naviga in maniera sicura e decisa, gli alisei sono presenti soprattutto sulle coste settentrionali, mentre le coste opposte sono più riparate ai venti. In ogni caso la distanza fra le isole è breve, il che consente di evitare lunghi tratti di navigazione. Le USVI sono una crociera ideale sia per lo smaliziato velista che per l'amatore che desidera godersi la barca in libertà. A richiesta con piccolo sovrapprezzo li nostri Charter Isole Vergini offrono uno skipper professionista. Ricordate che il codice nautico è quello statunitense (per alcuni segnali è opposto all'europeo..), la guida in strada è a destra come in Europa e la divisa ufficiale è il dollaro. Vacanza alle USVI è anche possibilità di attività extra-nautiche: le isole sono di origine vulcaniche e hanno una vegetazione molto rigogliosa. Si possono organizzare belle escursioni ai parchi e camminate alle vette vulcaniche o rilassanti passeggiate ai giardini botanici. L'artigianato offre molti prodotti locali, e poi il cibo caraibico, il rum , i cocktail.
Tornando in acqua, si può fare pesca d'altura, kayak, snorkelin, immersioni (sono organizzate delle visite splendide ai fondali e agli storici relitti di piroscafi e galeoni) Vacanza alle USVI in barca per un'esperienza indimenticabile, fra luoghi idilliaci e leggende di pirati, fauna esotica e storie di marinai.