lunghezza modello anno base cabine posti bagni prezzo

La piccola isola di Grenada (20km di lunghezza) è un condensato di tutto ciò che di bello può trovarsi ai Caraibi, ma in una dimensione lontana al grande turismo. Natura, mare incontaminato, spiagge da sogno e tante attività interessanti. E' l'ideale per l'amante della crociera in barca: troverete le proposte dei nostri charter vela Grenada che fanno base a St.Georges, la capitale di questo stato indipendente di poco più di 100mila abitanti.
Grenada fu scoperta da Colombo e battezzata Concepción nel 1498. Dopo l'arrivo degli spagnoli che gli dettero il nome attuale, fu conquistata con la forza dai francesi, che massacrarono la popolazione indigena dei Caribi, molti dei quali preferirono suicidarsi gettandosi dalle scogliere piuttosto che vedersi dominare nella propria terra. Fu lo stesso Cardinale Richelieu a volere il Fort Royal, ancor oggi visibile nella capitale (rinominato Fort St.George dai britannici). Gli inglesi subentrarono infatti nel controllo nel XVIII secolo sviluppando le risorse dell'isola: il drammatico sfruttamento dello schiavismo, lo zucchero e il cacao. Soprattutto questo prodotto raggiunse all'inizio del Novecento livelli impensabili, con il primato mondiale nell'esportazione. La crociera in barca Grenada e isole Grenadines parte dalla capitale St.Georges che si sviluppa attorno al bel porto turistico Carenage, a ferro di cavallo. Ci sono due marina: l'informale Grenada Yacht Club e il nuovo lussuoso Port Louis. Intorno si svolge la cittá che merita una visita per assaporarne il gusto caraibico. Le strette vie in salita con pittoresche case che brillano a contrasto con il verde scuro della vegetazione. I tetti presentano quelle tegole rosse di varia foggia che arrivavano con le navi, usate come zavorra. Ben tre forti storici a testimonianza del passato e il bel Museo Nazionale, di storia e folklore locale. Ma si trovano anche bar, caffè, ristorantini, laboratori che distillano il rum come una volta. E poi non dimenticatevi di acquistare le spezie locali, prodotti di cui Grenada andava fiera: cannella, noce moscata, zenzero, chiodi di garofano che crescono rigogliosi nell'entroterra fertile e sono vendute da secoli nei mercatini delle città.
Nel sud est si concentrano le bellezze naturalistiche dell'isola: a poca distanza dalla capitale, la lunga spiaggia dorata di Grand Anse Beach, votata una delle più belle del pianeta! La costa sud di Grenada è un susseguirsi spettacolare di profonde insenature e piccole baie, alcune dotate di porticciolo, altre di fondali bassi ottimi per l'ancoraggio. True Blue, Prickly Bay, Mount Hartman, Clarkes Court, luoghi paradisiaci da scoprire giorno per giorno per godere del paesaggio, delle acque cristalline, nuotare o fare snorkeling. Mt.Hartman Bay, deliziosa baia con un reef in si possono fare ottime immersioni o snorkeling, è coronata da mangrovie e palme di cocco. Al suo interno, protetta nella profinda insenatura, Secret Harbour, secondo marina dell'isola, per ormeggiare e visitare il villaggio. La parte nord dell'isola è invece più selvaggia: il paesaggio è montagnoso, con il vulcano Mt St.Catherine e altre cime e le coste si fanno più impervie con pochi, ma splendidi, punti di ancoraggio (Sauters Bay e Levera Bay) remoti e silenziosi, lontani dal turismo.
Ma il noleggio barca Grenada è anche un punto di partenza ideale per visitare le Isole Grenadines: rotta nord-est quindi per esplorare quel braccio di mare (circa 60 miglia) che la separano da St.Vincent, costellato da isole da sogno. Diamond Island, Caicou, Union Island, Bequia.. e moltre altre. Luoghi esclusivi e incontaminati, mare stupendo e natura verdissima. Per una crociera indimenticabile, scegli i nostri operatori barca a vela Grenada oppure chiamaci per saperne di più!