lunghezza modello anno base cabine posti bagni prezzo

Noleggio catamarani a Ibiza, per una vacanza all'insegna del divertimento, della trasgressione, ma anche del mare cristallino, spiagge paradisiache cale silenziose, villaggi e colline nell'interno. I nostri selezionati operatori charter Ibiza propongono bellissimi catamarani nel marina del capoluogo Ibiza città. Barche di ultima generazione, nuove e revisionate pronte per una navigazione comoda e sicura. I catamarani (Bali, Lagoon, Fountain Pajot) sono di dimensione variabile fra 36 e oltre 50 piedi, con minimo 4 cabine con bagno privato in ognuna. Gli allestimenti sono di lusso, navigherete praticamente in una suite; dotazioni aggiuntive possono includere aria condizionata, macchina del ghiaccio, TV, internet, barbecue e molte altre attrezzature. Con un piccolo sovrapprezzo si possono avere a bordo kayak, SUP, canne da pesca d'altura e tutto ciò che il Charter potrà offrirvi per variare le opportunità di sport e attività.
Ibiza (o Eivissa in catalano) è l'isola simbolo della movida, la vita notturna, le feste e le discoteche. È ancora così soprattutto d'estate, quando folle di giovani si riversano da tutta Europa e il mondo per vivere il divertimento del capoluogo e di San Antoni. Discoteche mitiche ed enormi come l'Amnesia, lo Space, il Pacha, il Privilege e decine di altre che emergono e crescono ogni anno. Una Disneyland del clubbing, tutta la notte e spesso fino alle 12 del giorno dopo, con serate a tema ogni giorno. E poi party e feste sulla spiaggia, sulle barche, in mare. Tuttavia l'isola è anche molto altro: usciti dall'intorno dei centri maggiori si trova una bellissima costa frastagliata e ventosa, con lunghe spiagge sabbiose e insenature protette dove far riparo, ancorare, godersi la giornata in un mare dai colori caleidoscopici, e magari rimanere fino al mattino dopo per poi ripartire alla scoperta di altre mete.
Negli ultimi tempi l'amministrazione locale si è impegnata a rendere attrattiva l'isola verso altre tipologie di turismo: famiglie e bambini, coppie, anziani, persone in cerca di paesaggi naturalistici o divertimenti più pacati. La presenza di venti anche sostenuti rendono la navigazione eccitante ma a volte esigente, specialmente sulla costa nord. Per questo motivo i charter Ibiza offrono alcuni catamarani nella tradizionale formula bare-boat per chi ha patente nautica, ma il normalmente il noleggio include lo skipper professionale obbligatorio per evitarvi responsabilità di comando. Quali sono le destinazioni più belle per una crociera catamarano a Ibiza? La lista è lunga, avendo l'isola 210 km di costa. Per evadere dalle belle ma rumorose e affollate spiagge, possiamo ricordare a poche miglia dal capoluogo, la piccola Cala Roja con l'adiacente Cap Martinet, dalle rocce rossicce e un mare limpidissimo; s'Estanyol con una spiaggia di finissima sabbia bianca e la pineta che arriva a lambire la spiaggia. Continuando su questo lato di costa, il villaggio di Santa Eularia des Riu, un pittoresco villaggio di pescatori alla foce del fiume che proviene da una vallata ricca di mulini a vento. In questa località troviamo il mercatino hippy di Punta Arabi. Ibiza infatti, ancor prima di diventare l'isola delle discoteche, era la destinazione preferita degli hippy negli anni '70 che qui fondarono alcune comunità. Più oltre Cala Boix e Cala Negra, di fronte all'isolotto incontaminato di Tagomago e poi l'estremità nord-orientale con le scogliere a picco di Punta Moscater e l'insentura che porta al villaggio di Portinatx, con una stupenda spiaggia.
Un altra destinazione imperdibile della costa settentrionale è San Antoni de Portmany. Un'amena cittadina (la seconda dell'isola) situata in una baia naturale, con le sue spiagge, bar, chiringuitos, ristoranti e una vita notturna sul lungomare da fare invidia al capoluogo, non per niente la rivista Time Out l'ha definita la capitale delle discoteche dell'universo... Fra le due spiagge Punta des Molì, patrimonio dell'umanità, dove si trova un piccolo mulino a vento, una presa per l'olio d'oliva e un giardino botanico. Ma San Antoni è anche la base perfetta per far tappa con il catamarano alle famose cale di Cala Bassa e Platge de Comte, e al prospiciente arcipelago di cui la più grande è il paradiso naturalistico di Illa Conillera (con due punti di ancoraggio).
La costa sud-occidentale è ricca di baie, insenature e golfi spesso con spiagge sabbiose ed un mare che non invidia quello dai Caraibi: Cala d'Hort, Cala des Cubells, Sa Caleta con una piccola rada per ancorare e scendere a visitare le rovine dell'insediamento fenicio omonimo. Da ricordare, inoltre, che da questa parte dell'isola si può raggiungere facilmente Formentera, a circa 15-20 miglia nautiche. Una giornata diversa, per navigare e sostare nella più piccola delle Baleari, soprattutto nello scenario unico di Platja de ses Illetes, un lungo istmo largo solo 500 metri con il mare su due lati.
Vacanza in catamarano a Ibiza è quindi una opportunità per navigare, divertirsi, conoscere luoghi naturali e ricchi di storia. Sul nostro sito tutte le varie opzioni di catamarano che fanno base a Ibiza città e i dettagli di dimensione, cantiere, cabine, bagni, optional a bordo e prezzi in funzione della stagione.