lunghezza modello anno base cabine posti bagni prezzo

Una crociera in catamarano alle Baleari è quanto di meglio può offrire il Mediterraneo in tema di vacanze nautiche. Quattro isole al centro della sezione occidentale del Mar Nostrum di diverse dimensioni e varia natura: Maiorca la più grande, poi Ibiza e le piccole Minorca e Formentera. Una combinazione di acque meravigliose, spiagge sabbiose, baie e cale immerse nella macchia mediterranea, città importanti, villaggi di pescatori e pittoreschi paesini dell'entroterra. Crociera catamarano alle Baleari significa godere della natura e del sole, di un clima che a queste latitudini è sempre mite anche d'inverno. Significa navigare al maestrale e alla tramontana, ancorare in rade di una bellezza unica, ormeggiare in attrezzati porti turistici. Una vacanza in catamarano alle Baleari è nuotare in acque limpidissime, fare snorkeling ed immersioni. Sfruttare la possibilità di fare tante attività in mare e non: kayak, SUP, pesca d'altura ma anche trekking e mountain bike. Scoprire la cultura locale e la gastronomia, un mix fra la cucina catalana, quella spagnola e quella internazionale.
Ma Baleari significa anche divertimento e movida, soprattutto a Ibiza, l'epicentro europeo delle discoteche. In estate diventa una mecca non solo per i giovani che vogliono passare giornate e nottate all'insegna del ballo, della musica, dei cocktail e della trasgressione. L'isola è tappezzata da club, fra i più grandi e creativi del mondo, e da feste e party intineranti ai disco bar, sullle spiagge, sulle barche. E poi la vicina Formentera, per un respiro di natura e mare azzurro, di spiagge ventose e calme acque come piscine. I paesini dell'interno, le scogliere, i fari di avvistamento.
Palma di Maiorca è la città più importante, di quasi mezzo milione di abitanti. Moderna e antica, vivace e ambiziosa, ricca di storia e di cultura, cosmopolita ed elegante. L'enorme cattedrale visibile dal mare rappresenta i fasti storici del medioevo. Oggi fa da sfondo allla giungla degli alberi delle imbarcazioni del grande porto turistico: Palma ha una cultura nautica secolare ed è qui che i nostri operatori charter vi accoglieranno con una vasta gamma di catamarani da affittare per le vostre vacanze. Brevi o lunghe, che siano due settimane o una, o perfino un weekend lungo, noleggiare un catamarano qui significa navigare in libertà lungo gli splendidi litorali e sostare all'ancora in indimenticabili paesaggi: Cala Pi, Cala San Jordi, Cala d'Or, Porto Colom. La sensazionale Alcudia, a metà fra due vasti golfi divisi da un promontorio e le rovine di Pollentia, il primo insediamento degli antichi romani.
E Baleari in catamarano è anche voglia di natura e silenzi, lontano dalla frenesia di Ibiza: si possono trovare a Minorca, noleggiando le imbarcazioni a Mahon, il piccolo e suggestivo capoluogo di questa oasi mediterranea, incastonato in un lungo fiordo in cui vi sono innumerevoli occasioni di ormeggio. Minorca privilegia il navigatore lento e il turista responsabile, che assapora la natura poco antropizzata, il ritmo pacato di questa isola, i riti secolari. Premia il viaggiatore curioso, che scopre ogni metro di costa, si gode il vento di ogni miglio marino ed ottiene il sospirato regalo: una splendida cala deserta, magari in una giornata di sole di bassa stagione, con una brillante spiaggia a farne da cornice. Il suono delle onde e il fischio degli uccelli soltanto a riverbero del frusciare della randa, per poi ancorare e dare un senso immediato ed eterno alla vacanza, alla bellezza che ci circonda e che lo sarà per tutti i giorni fino al termine della crociera.
Se scegli i nostri charter Baleari per la tua vacanza in catamarano o in barca a vela troverai centinaia di proposte, decine di costruttori e di porti turistici. Sfoglia le pagine, cerca la combinazione ideale, l'isola preferita, il periodo dell'anno migliore oppure contattaci per telefono. Per una crociera di amici, di famiglie o di amore, per tutte le esigenze, non rimarrete delusi.