lunghezza modello anno base cabine posti bagni prezzo

In una vacanza in barca o in catamarano in Costiera, non può mancare la visita a Capri. L' isola è posta strategicamente nel mezzo al Golfo di Napoli, e ha affascinato e continua a farlo, viaggiatori di tutto il mondo per la sua bellezza e per la mondanità. E' un isola montagnosa, che ha solo un approdo per la barca: Marina Grande. Da essa si può salire con la funicolare, in bus, in taxi o a piedi, al centro principale omonimo, da cui si gode una vista mozzafiato sull'isola e la costa. La piazza Umberto I, detta comunemente Piazzetta, è il centro della vita notturna, con i suoi famosi ristoranti, caffè-chantant, bar di lusso. Da qui si dipanano caratteristiche vie pedonali fiancheggiati da boutiques di moda, negozi di artigianato, gelaterie. Si giunge rapidamente a vedere l'altro lato dell'isola: dai giardini del Belvedere di Punta Cannone, l'occhio è rapito dalla bellezza dei Faraglioni, i grandi scogli che emergono dal mare azzurrissimo. Una camminata fra alberi di limoni e pini ci conduce ai resti della villa dell'Imperatore Tiberio, da cui si domina un panorama straordinario. Dall'altro lato dell'isola invece si stende Anacapri, secondo centro dell'isola, più tranquillo, ma non meno interessante. Lo compongono case antiche, ville signorili e negozi dove acquistare ottimo artigianato: ceramica, ricami, oggetti in legno e corda e l'immancabile limoncello. Con una seggiovia si può salire al Monte Solaro, il picco più alto dell'isola, con un ottimo ristorante-bar, da cui si domina un indimenticabile vista sul golfo e la costiera.

Per il massimo del comfort, forniamo barche di lusso con skipper e hostess a bordo per visitare Capri e magari abbinarla con la Costiera. ItalyCharter offre luxury yacht a vela e a motore. Si può ormeggiare a Marina Grande o ancorare appena fuori e raggiungere l'isola in tender. E' di estremo interesse la completa circumnavigazione che permette di doppiare i faraglioni e visitare la Grotta Verde.

Per un viaggio di nozze romantico e alternativo, ItalyCharter offre yacht a vela e a motore per visitare la Costiera e Capri. In luna di miele la giovane coppia avrà tutta la barca a disposizione. Potrete scegliere il livello di lussuosità della cabina (fino all'eleganza di un luxury yacht) dove trascorrere momenti emozionanti e felici, con una crew al vostro completo servizio: skipper e hostess. Potete contattare ItalyCharter per itinerari studiati appositamente sulle vostre richieste.

Per un charter in giornata, offriamo la possibilità di una visita a Capri con partenza da Napoli, Salerno, Sorrento, da farsi in barca, yacht privato o in gommone. Permette la visita al centro di Capri, una passeggiata fra le viuzze e data la ridotta dimensione dell'isola, anche Anacapri e l'ascesa al punto più elevato. Potrete navigare intorno all'isola, vedere da vicino i faraglioni e magari concludere con un aperitivo al tramonto.