Sant Angelo  port
+lat+: 40.6967 +lon+: 13.8969

Sant Angelo  port

La piccola ‘Capri’

Sant’Angelo è il luogo più suggestivo di Ischia, situato vicino a una roccia gigante con una piccola striscia di spiaggia che unisce le due parti della città. Antico borgo di pescatori e’ oggi un esclusivo splendido borgo turistico, completamente pedonale. Nella piazza principale di Sant 'Angelo, "La Piazzetta", ci sono molti negozi, boutique, ristoranti, bar e caffè tutti vicino al piccolo porto turistico; in questa “piazzetta” sembra di essere in una piccola Capri in miniatura. Vicino al centro della città ci sono centri termali: Terme Cavascura, un bacino naturale idrologico scavato nella roccia e le Terme Giardino Afrodite. Sant'Angelo d'Ischia è un punto di sosta ideale, per chi è in vacanza in barca nel Golfo di Napoli e Costa Amalfitana.

Porto di Sant'Angelo

è un piccolo porto riparato da due moli. Il porto ha una profondità di circa 8,0 - 10,0 metri, alle banchine e pontili da 2,0 - 4,0 metri con lunghezza massima di 21 metri. Il porto offre posti barca fino a 100 imbarcazioni. Acqua ed elettricità sono presenti in banchina e ai pontili.

Le spiagge vicine:

Spiaggia delle Fumarole è famosa per le "fumarole di Sant'Angelo", getti di vapore che si innalzano attraverso la sabbia a causa dell'attività vulcanica sotto l'isola. La sabbia è così calda che gli abitanti dell’isola la usano per scaldare il cibo.

Cava Grado Beach è una piccola spiaggia di sabbia e ciottoli di grandi dimensioni situato in una piccola baia con fantastica vista su Sant'Angelo.

Nelle vicinanze di Sant’Angelo c’è la bellissima baia di Sorgeto, con piscine naturali di acqua calda, dove si può nuotare anche durante l’inverno.