Itinerari in barca Amalfi Capri Ponza

Guida Charter: Costiera Amalfitana, Capri, Flegree, Pontine

Destinazioni: Costiera Amalfitana, Capri, Ischia, Procida, Ventotene, Ponza, Palmarola

L’area di navigazione offre due itinerari davvero unici a poche miglie di navigazione:

''la Costiera Amalfitana, Capri, Ischia, Procida'' e ''Ventotene, Ponza, Palmarola''

L’itinerario più celebre è quello della Costiera Amalfitana, Capri, Ischia, Procida, luoghi famosi, belli sia dal punto di vista naturalistico sia per il prestigio che le varie epoche storiche hanno loro regalato.

La Costiera Amalfitana ammalia davvero tutti, con le sue case costruite su pendii, i borghi che sembrano quasi appesi alle rocce e i meravigliosi colori del mare. Visitare la Costiera Amalfitana a bordo di una barca è un must. Amalfi, Positano e Sorrento svelano ai velisti il meglio di sé. Via mare si possono vedere tutte le meravigliose insenature e i luoghi più suggestivi di questa costa che ha ispirato artisti, scrittori, registi, come la baia di Ieranto, la splendida Grotta dello Smeraldo a Conca dei Marini e il Fiordo di Furore. Navigando lungo la costa, si giunge in barca fino alle isole di Capri, Ischia e Procida: paesaggi da cartolina, che hanno saputo suscitare interesse in ogni epoca.

Meno famose, ma di incomparabile bellezza sono le isole del piccolo arcipelago pontino che si trova più a nord, (Ponza dista da Ischia 45 NM) tra cui spiccano le isole di Ponza, Palmarola e Ventotene. Tre meravigliose perle con i colori del mare che si tingono di mille sfumature. Tre isole immerse nella natura, lontane dalla mondanità. Ponza è circondata da meravigliose calette, spiagge, scogli, rocce a picco sul mare: tutta la costa è un piacevole itinerario da scoprire, che riserva bellissime sorprese.

Le migliori basi dove noleggiare una barca per navigare a Capri e nella Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana offre parecchi porti per noleggiare barche a vela, a motore e catamarani. Le migliori basi sono: Agropoli, Amalfi, Salerno, Sorrento, Castellamare, Napoli. E’ possibile anche noleggiare la barca direttamente a Procida. L’aeroporto più vicino è Napoli.

Le migliori basi dove noleggiare una barca per navigare a Ponza e Palmarola

Basi di partenza per visitare le isole pontine sono Nettuno, Napoli, Sorrento e Procida. L’aeroporto più vicino è Napoli.

Come scegliere la compagnia di Charter per una vacanza in barca a Capri, Ponza e nella Costiera Amalfitana

La compagnia di Charter da scegliere per le vacanze in barca deve garantire innanzitutto affidabilità e professionalità in tutti i momenti: non solo all’atto della prenotazione, aiutando nella scelta della destinazione più adatta e consigliando la barca più adatta alle proprie esigenze, ma anche nella programmazione degli itinerari, dei trasferimenti e garantire assistenza durante la vacanza.

ItalyCharter,in Costiera Amalfitana, offre un vasto assortimento di yacht e catamarani da noleggiare: da Anzio a Agropoli, sono tantissime le barche selezionate pronte a fare rotta verso le più belle isole del golfo di Napoli (Capri, Procida, Ischia) e le sue perle Amalfi e Sorrento. Ma Italycharter vi porta anche a Ponza, Ventotene e Palmarola. Barche a vela, catamarani e barche a motore, dalle più economiche alle più prestigiose: ItalyCharter è sempre a disposizione per un consiglio. In vent'anni di navigazione a vela in tutti mari del Mediterraneo e dieci anni di attività specializzata nel charter, puo' garantire la migliore assistenza.

Cliccando sui seguenti link, potrete visualizzare la vasta offerta di barche che ItalyCharter vi offre per un Charter in Costiera Amalfitana

Noleggio Barche a Vela in Costiera Amalfitana

Noleggio Catamarani in Costiera Amalfitana

Noleggio Barche a Motore in Costiera Amalfitana