lunghezza modello anno base cabine posti bagni prezzo

Noleggio catamarani di lusso nelle principali località della Costa Azzurra per una vacanza da sogno per famiglie, amici, luna di miele. Questo tratto di costa lungo più di 150 km che va dal confine italiano fino a Marsiglia, chiamato anche French Riviera, trae il nome dall'azzurro del mare e del cielo, che brillano in ogni stagione nel temperato clima mediterraneo. Calde e assolate estati, tiepidi primavere e autunni, vento costante per una emozionante navigazione fra i numerosissimi porti turistici della zona. La Costa Azzurra è da sempre sinonimo di arte e bellezza, lusso ed esclusività, prodotti di eccellenza, gastronomia sopraffina. La regione, amata dagli artisti fin dalla fine dell'Ottocento, diventata celebre negli anni '60 come luogo di vacanze e residenza delle star del cinema e dei vip internazionali è oggi un'area molto popolata e di notevole afflusso turistico, con grandi città cosmopolite come Nizza, Cannes e Marsiglia, piccoli centri raffinati ed esclusivi come Monaco, Saint Tropez e Hyères. La vacanza in catamarano si svolge in una ininterrotta scoperta di bellissime baie circondate dalla macchia mediterranea, spiagge sabbiose che non hanno niente da invidiare ai Caraibi, soste presso isolette costiere silenziose ed incontaminate, ormeggi ai lussuosi porti della Costa Azzurra che permettono la visita degli splendidi centri. Una passeggiata per i boulevards lungo il mare, shopping nei negozi dove le maggiori firme del mondo fanno bella mostra, una cena in ristoranti stellati al marina o magari in una terrazza in collina affacciata sulla baia. Le agenzie charter di riferimento, offrono da anni un servizio qualificato e competente per le esigenze di tutti i clienti, dal principiante che naviga per la prima volta all'esigente esperto velista. I catamarani hanno solitamente tutte cabine di lusso con bagno privato e includono a bordo skipper e hostess, nelle proprie cabine separate dal resto della clientela per il massimo della riservatezza. A richiesta esistono una serie di imbarcazioni, sia catamarani che grandi barche a motore, riservate con formula bare-boat, per chi possiede i requisiti di navigazione e vuole comandare la barca in prima persona.
I catamarani sono costruiti dai migliori cantieri del mondo: Lagoon, Fountain Pajot, Bali, Nautitech, Neel ed altri, di dimensioni variabili fra 38 e 52 piedi, con allestimenti di altissimo livello. Vi è la possibilità di noleggiare modelli nuovissimi, per esempio al marina di Saint Raphael sono presenti due Lagoon anno 2021; oltre a tutti i vari servizi di bordo, sono dotati di wc elettrico, aria condizionata, riscaldamento, microonde, lavatrice, macchina per il ghiaccio, e una serie di optionals che renderanno la vostra vacanza pari a quella di una suite cha naviga in mare. C'è l'imbarazzo della scelta circa la base di partenza: La Grande Motte e Marsiglia, Saint Mandrier e Hyères, Saint Tropez, Cogolin, Saint Raphael e Cannes, Golfe Juan fino alla esclusiva e raffinata Montecarlo nel Principato di Monaco.
Una vacanza in catamarano all'insegna del gusto e delle bellezze naturali, dei colori e dei sapori del Meditarraneo e della Francia, gestita da operatori di assoluta competenza. Solo per dare qualche spunto di meravigliose destinazioni da includere nella crociera costa Azzurra ne nominiamo qualcuna. La baia di Saint Tropez con le sue meravigliose spiagge e il piccolo arco del porto antico, oggi luogo di caffè e ristoranti glamour dove non è difficile incontrare qualche celebrità internazionale. Il parco nazionale di Port-Cros, isoletta incontaminata ricca di flora e fauna marina a metà strada fra Ile d'Hyères e Ile du Levant. Il lusso incontrastato di Cannes, con la sua Croisette sulla quale a maggio si svolge il festival internazionale del cinema, rassegna che ha fatto la storia della Settima Arte. Poche miglia al largo, l'isola di Santa Margherita e l'Abbazia di Lerino, luoghi silenziosi e incantati raggiungibili solo da pochi privilegiati, circondati dal caleidoscopio dei colori dell'acqua. Ancora, una visita all'Hotel du Cap-Eden-Roc, uno dei più storici e famosi della regione, affacciato su di uno sperone roccioso da cui si domina il Meditarraneo: magari potete prenotare una fantastica cena al suo grill. Poi Nizza, con il casco storico, i palazzi ottocenteschi e il Boulevards des Anglais; a poche miglia di navigazione Cap-Ferrat, uno dei simboli della Costa Azzurra. Piccole rade riparate dove fare il bagno riparati dai costoni rocciosi e poi salire per la visita alla magnifica Villa Ephrussi- Rotschild: in stile di un palazzo italiano, circondata da giardini che ricalcano gli stili del mondo come giapponese, mediterraneo, inglese. La lista delle spiagge è infinito, merita ricordare Pampelonne, luogo che sembra esotico. Poi I borghi dell'entroterra: Eze, con una vista sul mare strepitosa e Grasse, considerato la capitale mondiale dei profumi di lusso. E ancora Antibes, Monaco, Mentone... vacanza in catamarano in Costa Azzurra sarà indimenticabile.